AGRIBIONOTIZIE GENNAIO 2016

AGRIBIO – Loc. San Sebastiano, 1 – 12050 CISSONE (CN) – tel. 0173/748211 – fax0173/748728
Email: info@agribionotizie.it
agribio newsletter 1
Gennaio 2016
Benvenuti cari amici ed iscritti a questa Newsletter! Nuovo appuntamento con le novità e le informazioni delle attività di Agri.Bio.
capricornoSviluppo del Coraggio che diviene forza Redentrice
BIOPENSIERI GENNAIO 2016
SALVIAMO IL NOSTRO  IO CON LA MEDIT-AZIONE  La più grande ed unica vera  ricchezza che ha ognuno di noi è il proprio Io, il nostro spirito, l’essenza  trasformata, transustanziata  delle …(clicca sul titolo per leggere tutto)
FONDAZIONE PER LA RICERCA AGRI.BIO
Dopo decenni di oblio e di degrado, grazie ad una serie di motivi contingenti (bisogno di cibo,di energia e problemi climatici) l’agricoltura sta ritornando prepotentemente un tema di primaria importanza: si pensava di riuscire a ridurre…(clicca sul titolo per leggere tutto)
ATTIVITA’ FEBBRAIO 2016
 Domenica 17 gennaio, grazie alla partecipazione di 15 amici che amano la biodinamica, abbiamo  fatto una bella giornata teorica e pratica sull’allestimento e l’uso del Preparato di Argilla …(clicca sul titolo per leggere tutto)
SUGGERIMENTI ED IDEE PER TRATTAMENTI BIODINAMICI – FEBBRAIO
Mensile  appuntamento,  su richiesta di diversi soci ed amici, per  alcune indicazioni di massima  sui trattamenti biodinamici da  fare   in questo periodo …(clicca sul titolo per leggere tutto)
13° CORSO “L’AGRICOLTURA DEL DOMANI” 2015 – 2016
Il nuovo programma con date e titoli corso(clicca sul titolo per leggere tutto)
ASSOCIATI AD AGRI.BIO!
La nostra associazione Agri.Bio, da 25 anni svolge attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente e della salute con particolare riferimento allo sviluppo e diffusione dei metodi di agricoltura biologica e biodinamica.
Le nostre attività sono(clicca sul titolo per leggere tutto)
IL PREPARATO DI ARGILLA
.…(clicca sul titolo per leggere tutto)
Questi incontri vogliono semplicemente creare immagini ed ispirazioni per nutrire e far crescere la nostra anima. I temi degli incontri sono basati sulla conoscenza antroposofica donataci da Rudolf Steiner. …(clicca sul titolo per leggere tutto)
...(clicca sul titolo per leggere tutto)
Il programma...(clicca sul titolo per leggere tutto)
IL MIGLIOR PANE DI AGRI.BIO
...(clicca sul titolo per leggere tutto)
USA LA PASTA PER TRONCHI AGRIBIODINAMICA
La pasta per tronchi è un grande equilibratore del legno, lo nutre e lo protegge, in pratica è un “ravvivante” del cambio e svolge una attività di nutrimento e di ringiovanimento per tutti i tipi di piante a legno. …(clicca sul titolo per leggere tutto)
COSA SONO I DISSUASORI BIODINAMICI
Le infestanti, i funghi, gli insetti ed i danni da animali selvatici sono uno dei grandi problemi dell’agricoltore. La loro soluzione, tranne il problema degli animali selvatici, non sta sicuramente solo nell’allontanamento del “nemico” ma della risoluzione alla base del problema ....(clicca sul titolo per leggere tutto)
ELENCO FIERE CONSIGLIATI DA AGRI.BIO
Consigliati da Agri.Bio.…(clicca sul titolo per leggere tutto)
CONSULENZA IN AGRICOLTURA BIODINAMICA
Siamo molto felici che stia crescendo in modo esponenziale la richiesta di consulenza in agricoltura biodinamica da parte di molte aziende agricole, biologiche e chimiche, come sta aumentando sempre più l’uso dei preparati biodinamici.o(clicca sul titolo per leggere tutto)
PRESENTAZIONE dei LIBRI DI BIODINAMICA DI P. EMBERSON
L’associazione svizzera Antro-Tech sta facendo un lavoro eccezionale da oltre 20 anni per promuovere le umane tecniche legate alla tecniche di risonanza e della Tecnica Morale. Grazie ad un accordo preso direttamente da me con Paul Emberson Agri.Bio Edizioni tradurrà e stamperà dal mese di settembre tutte le sue opere in italiano....(clicca sul titolo per leggere tutto)
PRESENTAZIONE “TRA 50 ANNI”
Rudolf Steiner parlò in diversi momenti, dell’avvenire della tecnica. Il punto di partenza per la ricerca pratica..(clicca sul titolo per leggere tutto)
RIFLESSIONI SUI PRINCIPI COMUNI ALL’ AGRICOLTURA BIODINAMICA, ALLA MEDICINA ED ALLA TECNICA MORALE
In agricoltura biodinamica vi è una questione controversa che ha diviso i contadini fin dall’inizio, è stata sollevata durante le conferenze di R. Steiner a Koberwitz e sembra ancora doverli dividere per gli anni a venire. In effetti riguarda una delle grandi questioni che oggi l’umanità deve affrontare, la portata della quale non è solamente limitata all’agricoltura ...(clicca sul titolo per leggere tutto)
LISTINO PATATE 2016
Listino….(clicca sul titolo per leggere tutto)
LISTINO AGLIO E CIPOLLE BIO
Listino.…(clicca sul titolo per leggere tutto)
PROVA IL FARRO MONO COCCO AGRI.BIO
 scoprite tutto sui nostri cereali!
ELENCO PUBBLICAZIONI AGRIBIO
L’elenco con prezzi delle pubblicazioni Agri.Bio(clicca sul titolo per leggere tutto)
SONO ARRIVATI I CALENDARI PER LE SEMINE 2016 DI MARIA THUN E PIERRE MASSON
Calendario delle semine 2016 di Pierre Masson….(clicca sul titolo per leggere tutto)
Da Agri.Bio allestiamo e distribuiamo tutti i preparati biodinamici. Telefonate o mandate un fax od e-mail e vi invieremo i preparati e/o materiali richiesti(clicca sul titolo per leggere tutto)
Le proprietà descritte provengono dalla diffusa bibliografia storica e non intendono suggerire schemi di terapia che sono di esclusiva pertinenza medica.Dato che le erbe per i preparati biodinamici (achillea, camomilla, equiseto, ortica, quercia, tarassaco e valeriana) sono piante risanatrici…(clicca sul titolo per leggere tutto)
Nuovo listino 2015…(clicca sul titolo per leggere tutto)
CATALOGO E LISTINO SEMENTI ORTICOLE BIOSEME
Nuovo con foto 2015…(clicca sul titolo per leggere tutto)
OFFERTA 10 BUSTINE DI SEMI BIO A 22 € A CASA VOSTRA
Poter curare un proprio orto è una ricchezza senza pari. Un nutrimento per ilcorpo, sano e genuino, e un nutrimento per lo spirit...(clicca sul titolo per leggere tutto)
MANGIMI BIO PER OVAIOLE
Finalmente diamo una risposta a molte richieste di agricoltori e di hobbisti che allevano le proprie galline o polli da carne dovendo usare mangimi bio o magari con mais ogm! È assolutamente assurdo usare mangimi convenzionali per allevare le proprie galline da uova o polli da carne allevate con amore ed all’aria libera, tanto vale comprarli già pronti e si spende meno….(clicca sul titolo per leggere tutto)
HUMUS ANENZY ® RISTRUTTURANTE TERRENI
HUMUS ANENZY® è una gamma di fertilizzanti organici inquadrati, a livello normativo, come AMMENDANTI COMPOSTATI MISTI…(clicca sul titolo per leggere tutto)
IL RISO OGM CHE MANGIAMO OGNI GIORNO
mangiamo riso ogm, senza saperlo.…(clicca sul titolo per leggere tutto)
LE API E IL COLEOTTERO KILLER
Api, quasi 90 focolai e un milione di danni per un coleottero killer.  In Europa non si era mai visto. È comparso per la prima volta nel settembre 2014 a Gioia Tauro (clicca sul titolo per leggere tutto)
 IL PERICOLO DEL GLUTINE NEL GRANO MODERNO
clicca sul titolo per leggere tutto)
IL TRATTATO TTIP
clicca sul titolo per leggere tutto)
LA GRAMIGNA NON E’ UN ERBA CATTIVA
……(clicca sul titolo per leggere tutto)
ASSOCIATI E SOSTIENI AGRI.BIO 
 diventa anche tu socio agri.bio!!
CERTIFICAZIONE BIOS
Agri.Bio ha sottoscritto una convenzione per la certificazione delle aziende biologiche con BIOS, organismo di controllo per l’agricoltura biologica ed è previsto un forte sconto sulle tariffe di certificazione per i soci Agri.Bio…(clicca sul titolo per leggere tutto)
CERTIFICAZIONE AGRIBIODINAMICA
Il progetto di certificazione AgriBioDinamica prosegue nel suo cammino di consolidamento sul territorio e di diffusione e promozione dell’agricoltura biodinamica a livello dei produttori e dei consumatori e dal 1 gennaio 2008 ha iniziato la sua attività di controllo…(clicca sul titolo per leggere tutto)
PPS – il MECCANICO
PPS…(clicca sul titolo per vedere)

new biglietto

P.IVA – C.F. 03192810046

Email: info@agribionotizie.it www.agribionotizie.it

homepage | chi siamo | fondazione |photogallery| contatti |link| fiere

assistenza| biodinamica | biopensieri| certificazione | conoScienza| cereali corsi| difesa| editoria| prodotti| schede| sementi| zootecnia

informativa sulla privacy SE NON VUOI PIU’ RICEVERE QUESTA NEWSLETTER MANDA UNA MAIL A: newsletter@agribionotizie.it Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno n. 196. L’invio di questo messaggio é conforme alle vigenti leggi, in quanto abbiamo reperito la Sua Email da un archivio pubblico di indirizzi e/o la mail ci é stata da Lei fornita. Tali dati, conservati in forma automatizzata nella ns. anagrafica, verranno utilizzati per l’invio di materiale promozionale e informativo dei ns. prodotti/servizi e non verranno comunicati o diffusi a soggetti terzi. Nel caso in cui Lei non desiderasse più ricevere messaggi o altro materiale pubblicitario, potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs 196/03 facendone richiesta al responsabile del trattamento all’indirizzo info@agribionotizie.it Titolare del trattamento è Agri.Bio Onlus.

 

WhatsApp Scrivici su WhatsApp