Proprietà Gemme & Cristalli

 

Chakra Gemstone Heart

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARLI DIRETTAMENTE ONLINE!

ACQUAMARINA: Equilibra l’emotività favorendo la riflessione, allontana paure e fobie e protegge chi lavora sul mare. A livello fisico lavora attivando l’energia di reni e fegato.
AGATA:
 NATURALE: Aiuta i timidi e i paurosi infondendo coraggio e vitalità, dà la capacità di accettare gli eventi. Dona ricchezza, protezione e sicurezza. Aiuta a ritrovare i tesori nascosti. Risveglia i talenti, aumenta la concentrazione, l’introspezione e la perspicacia. Rafforza il sistema immunitario incrementando l’energia fisica e mentale. Protegge durante la gravidanza.

• BLU: dona pace e serenità. Tenerla in mano per superare le difficoltà e in caso di stanchezza.

• BOTSWANA: aiuta a considerare e vedere tutti i dettagli di qualsiasi questione o problema. E’ scelta per esplorare l’ignoto ed è collegata alla protezione, alla fertilità, alla sensualità, alla passione, all’espressione artistica e alla soddisfazione emotiva.

• FUCSIA: promuove la buona volontà, migliora la memoria e la concentrazione. È un potente guaritore emotivo.
• VERDE: migliora la salute degli occhi, della pelle, protegge dal mal di testa e dai crampi.
• VIOLA: promuove l’introspezione e aiuta a trovare dentro di se la risposta alle proprie domande.
AMETISTA: Favorisce la meditazione ed è utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici. Rafforza l’intuizione e la chiaroveggenza. Favorisce il sonno e allontana gli incubi, aumenta le capacità mnemoniche e la concentrazione. Aiuta a controllare l’ansia, la rabbia, la collera, le paure e allontana la tristezza. Rafforza il senso di giustizia e fa nascere lo spirito di solidarietà.  Simboleggia la compassione, l’umiltà, la sincerità e la saggezza. Dona buon senso. Ottima pietra disintossicante del sangue e calmante del sistema nervoso, solleva dall’emicrania, tensioni e dolori.
APATITE BLU: L’apatite rafforza il corpo fisico e la coordinazione muscolare. E’ un ottimo stimolatore dell’organizzazione, crea un ponte fra l’intuizione e la realizzazione pratica di ciò che si desidera. L’apatite innalza il tasso di vitalità e combatte l’apatia, l’esaurimento e la confusione mentale. Ripristina l’appetito, Riduce l’ipertensione. Facilita la guarigione di ossa e tessuti esposti a radiazioni; in genere aiuta la rigenerazione cellulare, specialmente di ossa, cartilagini e denti. Agisce aumentando la comunicatività e inibendo la balbuzie.
ARAGONITE: Buona pietra per la famiglia e la compagnia, calmante dell’irrequietezza interiore e dal nervosismo da stress, donando equilibrio mentale ed emotivo. Dirige l’energia verso l’auto disciplina aiutando a perseverare malgrado le limitazioni che spesso la vita ha ci pone davanti. Aiuta a distaccarsi dai dispiaceri e nella difficoltà di apprendimento
CALCEDONIA: simboleggia la purezza, la calma e la compostezza. Aumenta la concentrazione e l’introspezione. Aiuta la vitalità, la resistenza e facilita la telepatia.
CALCITE ARANCIO: Infonde allegria, ottimismo, fiducia in sé stessi, fermezza e stabilità. Stimola la creatività, aiuta a trovare le energie necessarie per tradurre in realtà le proprie idee agendo sull’equilibrio delle emozioni e sull’acquisizione della saggezza.
CRISOCOLLA: favorisce il perdono, dà gioia, aiuta a perseguire gli scopi prefissi, allontana le energie negative. aiuta a superare le delusioni e la pigrizia, è calmante, rinfrescante, ottima contro lo stress, allontana l’inquietudine. Contro le infiammazioni, stimola la produzione di cellule sane a discapito di quelle malate, rigenera i tessuti, ottima contro bruciature, vesciche, ustioni, mal di gola e tonsille, angina, abbassa la febbre, contro gli sbalzi d’umore e i gonfiori della sindrome premestruale, rafforza il fegato, risana le cicatrici, abbassa la pressione, riequilibra la tiroide e previene l’infiammazione delle ghiandole, rinforza i muscoli.
CRISOPRASIO: favorisce la ricerca interiore. Esalta talenti e doti segrete. Benefico per reumatismi e gotta e favorisce l’equilibrio della sfera sessuale.
EPIDOTO UNAKITE: promuove coraggio, volontà e combattività e riduce stress mentale ed emotivo. Rafforza l’onestà e la fantasia. Aumenta la passionalità nella coppia. Stimola la circolazione dell’energia nell’organismo. Protegge contro i rischi
DIASPRO VERDE: dona calma e serenità, favorisce il pensiero positivo. A livello fisico aiuta la funzionalità epatica, ha effetti disintossicanti ed antiinfiammatori. E’ correlata al 4° chakra.

DIASPRO PELLE DI LEOPARDO: dona sicurezza e stabilità emotiva. Aiuta a tenere i piedi per terra. Rigenera la forza fisica dopo grossi sforzi.
EMATITE: facilita nelle diete dimagranti contrastando lo stimolo della fame. Favorisce la depurazione sanguigna. Sviluppa il magnetismo personale.
FLUORITE: promuove la libertà di pensiero, rende creativi e fantasiosi. Aiuta a superare dipendenze o idee fisse. Stimola la rigenerazione della pelle, previene i tumori, rafforza denti e ossa.
GIADA: rafforza la milza, il fegato e il cuore. Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario. Ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo. È benefica per l’attività renale e combatte i gonfiori alle gambe e alle ginocchia. Ha proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d’animo turbati. Elimina la paura, consola e invita alla benevolenza. Aiuta il cuore a trovare la compassione per prendere le giuste decisioni. Riequilibra le emozioni e dona modestia e chiarezza d’idee. Apre la mente e spinge al rinnovamento.
LABRADORITE: prevenire il raffreddore . Agisce da calmante per le tensioni allo stomaco ed è utile per abbassare la pressione. Eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori.
sviluppa gratitudine. Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l’ansia e stress.
LAPISLAZZULI: potente amplificatore del pensiero, sviluppa la virilità. Protegge dalle malattie della gola e del raffreddore.
MADREPERLA: consigliata contro ogni squilibrio emotivo, facilita il rapporto con se stessi e gli altri.
MALACHITE: ottima come antispastico e calmante. Rilassa il sistema nervoso, allontana l’insonnia e la depressione. Utile in caso di dolori mestruali e durante il parto. Può contribuire alla cura delle infezioni degli organi genitali e dei problemi di salute sessuale.
Svolge un’azione disintossicante stimolando la funzionalità del fegato, promuove l’attività nervosa e cerebrale. Ha la proprietà di assorbire i dolori e i gonfiori, soprattutto se abbinata all’ametista. Rafforza il cuore e il sistema circolatorio, è particolarmente indicata per chi soffre di fragilità capillare.
OCCHIO DI BUE: aiuta a stare lontano dai guai. Combatte la stanchezza del cambio repentino stagionale, ma anche la fiacchezza cronica e la svogliatezza. ottima pietra per i bambini inappetenti. aumenta notevolmente la fiducia in se stessi e porta soddisfazione e conforto emotivo.
OCCHIO DI FALCO: stabilizza lo stato emotivo, permette di vedere li situazioni nella giusta prospettiva, aiutando a superare le indecisioni. Contrasta il nervosismo. Contro i dolori.
OCCHIO DI TIGRE: esalta l’ottimismo e il coraggio. Diminuisce la testardaggine. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Difende da stress e da influenze negative. Contro i dolori. Allevia i disturbi asmatici. Dona pace e serenità interiore.
ORO: è collegato al cuore e al senso del ritmo ed equilibrio, sia fisico che psichico.
OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE: elimina le influenze negative, aiutando a ristabilire la propria integrità. Diminuisce l’ossessività, la possessività e le tensioni sviluppando saggezza e amore. Attenua i dolori e riduce le tensioni. Stimola la circolazione del sangue.
OSSIDIANA NOBILE: assorbe la negatività, estrae gli schemi obsoleti e anche le immagini nascoste nel subconscio, inducendoci a scendere nel pozzo della nostra interiorità, per confrontarci con il nostro lato oscuro e integrarlo. Ci spinge a scendere nel buio, affinché si possa emergere nella Luce trasformati, più consapevoli e più forti. Agisce purificando anche negli ambienti. Ci aiuta a superare traumi di varia origine, ci rafforza.
PIETRA DI LUNA: è una pietra femminile per eccellenza. Rende consapevole dell’importanza e della bellezza del “femminile” sia nella donna che nell’uomo. Pietra molto utile alle donne nel periodo mestruale poiché le aiuta a realizzare un equilibrio ormonale ed emozionale.
QUARZO:
• IALINO O CRISTALLO DI ROCCA: è una pietra di luce, purifica il nostro campo energetico, rafforza l’aura, è la pietra della chiarezza. Aiuta la guarigione delle malattie e stimola il sistema immunitario. Amplifica la forza delle altre pietre e l’energia del pensiero positivo. Dissipa l’energia negativa dell’ambiente. Riceve, attiva e trasmette energia. Eccellente per la meditazione.
• CITRINO: infonde gioia di vivere, induce calma e serenità. Stimola il confronto con il prossimo. Migliora le funzioni digerenti.
• FUME’: I Romani lo usavano come una pietra di profondo lutto, che permetteva di superare meglio il dolore generato. Utile per tutti i tipi di problemi legati alla parte inferiore del tronco, organi riproduttivi, crampi mestruali, problemi di fertilità. Aiuta la regolamentazione dei fluidi del corpo e la ritenzione di liquidi.
 ROSA: è la pietra del cuore, del dare e ricevere amore. Rende calmi e decisi. Allontana da risentimenti, paure e gelosie. Favorisce il ringiovanimento della pelle. Sviluppa la fertilità. È una guida alla felicità sentimentale. Aiuta ad aprirsi alla confidenza.
• VERDE: per Forfora, Acne, Dolori di schiena, Insonnia e Cicatrici. Allontana ansie e paure e incoraggia le persone timide a rompere il ghiaccio e a fare nuove amicizie. Aiuta a riprendersi da una forte delusione d’amore. Stimola l’ottimismo. Elimina la malinconia dal cuore. Sviluppa i processi di cicatrizzazione e combatte l’insonnia causata dall’emotività.
SMERALDO: ha un effetto benefico sugli occhi e guarisce i disturbi all’apparato respiratorio, soprattutto ai polmoni. Protegge il cuore, ha un’azione disintossicante sul fegato e sui reni e rafforza il sistema immunitario e nervoso.
SODALITE: annulla gli effetti di radiazioni artificiali, allontana i sensi di paura e di colpa. Ha poteri sedativi.
TORMALINA NERA: sblocca e purifica i ristagni di energia e le emozioni negative quali paura, rabbia, gelosia. Dissolve le energie negative a tutti i livelli. Serve per dissolvere le onde elettroniche negative dei computer e cellulari.