Editoria

Agri.Bio.Edizioni stampa i libri di ANTRO – TECH

L’associazione svizzera Antro-Tech sta facendo un lavoro eccezionale da oltre 20 anni per promuovere le umane  tecniche  legate alla tecniche di risonanza e della Tecnica Morale.
Grazie ad un accordo preso direttamente da me con Paul Emberson Agri.Bio Edizioni  tradurrà e stamperà dal mese di settembre tutte le sue opere in italiano.
• Per metà settembre  2015 è  uscito il testo “Le macchine e lo spirito umano”
• Per il 20 dicembre uscirà il testo “Tra 50 anni”
• Per  gennaio è prevista la stampa di “Sul soggetto dei cloni e della gerarchia perduta”
• Per   fine gennaio  sarà stampato il testo “La musica base di una nuova tecnica”
Il libro “le macchine e lo spirito umano”  ci parla in una maniera che può sembrare terrificante e raccapricciante del futuro dell’essere umano che è intimamente legato al futuro delle sue macchine.
L’antica distinzione ben chiara tra corpo dell’uomo e i sistemi tecnici che lo circondano si sta attenuando ed infine verrà completamente cancellata. Nel futuro, le anime umane si incarneranno nelle entità ibride mezze-uomo, mezze-macchine. Ma allora, le macchine saranno ben diverse da quelle che ci sono famigliari : alcune saranno brutte e malefiche, alcune saranno morali e di una bellezza pungente. Nello sviluppo tecnologico, prepariamo la nostra esistenza futura sulla terra.
Si tratta del primo schizzo del vero futuro condiviso dell’uomo e della macchina a partire dal punto di vista della scienza dello spirito. Certamente, molte cose sono state scritte sulla fusione dell’intelligenza umana e dell’intelligenza delle macchine, poiché l’industria informatica inventa modi sempre nuovi di legare l’essere umano più intimamente ad Internet. Tuttavia, le macchine intelligenti attuali non sono altro che una forma transitoria di uno dei tre tipi di tecnica del futuro. Anche le visioni più apostoliche dei guru del cybermondo come Ray Kurzweil o Henry Markram sembrano derisori se comparati alla grandezza delle prospettive rivelate dall’investigazione spirituale del futuro dovute a Rudolf Steiner.
Se volete prenotarlo e farvelo spedire telefonate presso Agri.Bio 0173 748211  oppure mandate una mail a ordini@agribiodinamica.it
Ivo Bertaina

 

WhatsApp Scrivici su WhatsApp