Non solo sulla Terra stanno avvenendo fenomeni che mai prima d’ora si sono presentati sia dal punto di vista climatico che sociale, ma anche tutto il sistema solare sta subendo certe anomalie e drastici cambiamenti, ma questi non fanno notizia oppure, molto più realisticamente, si tacciono.
Il polo Nord magnetico non è più dove era prima. Ma si sta muovendo molto rapidamente, dal Canada alla Siberia.
Per esempio il Sole ultimamente si sta comportando in modo piuttosto anomalo. La rotazione solare sta aumentando di velocità, secondo le osservazioni della Stazione Solare Kislovodsk, nell’osservatorio Pulkovo, a San Pietroburgo, in Russia.
Molti pianeti stanno subendo dei cambiamenti climatici molto maggiori di quelli che succedono sul nostro pianeta.
Ecco alcuni risultati delle osservazioni (fatte dagli astrofisici) da un secolo a questa parte:
-Il Sole è molto più attivo dal 1940 che nei precedenti 1150 anni.
-Mercurio si sta ricoprendo di ghiaccio ai poli ed ha un campo magnetico più forte di quanto gli scienziati si aspettavano.
-Venere sta subendo cambiamenti sostanziali nella sua atmosfera e un aumento del 2500% nella luminosità della sua aurora.
-Marte sta subendo un riscaldamento globale con accompagnamento di enormi temporali e la sparizione quasi totale della calotte polari in un solo anno. L’atmosfera di Marte sta diventando sempre più densa.
-Giove sta subendo un aumento del 200% nella luminosità delle nubi plasmatiche che lo circondano con enormi tempeste attive aumentando di molto la sua carica energetica, mentre un fenomeno di riscaldamento di una certa importanza sembra interessare le sue lune, senza contare il fenomeno della Grande Macchia Rossa, una vasta tempesta anticiclonica che dura da oltre 300 anni e sta aumentando notevolmente la velocità e l’ampiezza.
-Saturno sta subendo un drammatico abbassamento delle correnti a getto equatoriali negli ultimi 30 anni, a cui si aggiunge una forte emissione di raggi gamma dal suo equatore con forte aumento della luminosità e sta perdendo una parte dei suoi anelli.
-Urano sta subendo un cambiamento nelle sue nubi che sono più numerose, attive e più luminose ed è diventato più brillante.
-Nettuno sta subendo un aumento del 40% della sua luminosità atmosferica con un sistema temporalesco altamente attivo (la sua distanza dal Sole non può giustificare cambiamenti del genere).
-Plutone ha iniziato a mostrare un riscaldamento globale del tutto simile a quello della Terra e di Marte, con aumento della pressione atmosferica sopra al 300%.
Però qual è l’origine di queste anomalie o cambiamenti?
Già nel 1998 l’astrofisico Alexey Dmitriev ha confermato che il Sistema Solare, che viaggia nello spazio a circa 2.400.000 km al giorno in direzione della stella Vega, sta entrando in una nube interstellare di energia d’origine sconosciuta, e che questa nuova forza che sta interagendo con la materia, è molto probabile che influisca sulla Terra ed anche sugli esseri viventi di questo pianeta. L’astrofisico continua dicendo che questo passaggio in questa nube d’energia può durare tra i 2000 ed i 3000 anni …
Questa nube di energia che sta cambiando il Sole e tutto il Sistema Solare, sta anche influendo decisamente sull’atmosfera della Terra.
Il clima sta cambiando, però non soltanto si è alterato il clima, anche l’attività sismica del nostro pianeta è aumentata in modo allarmante negli ultimi anni.
Le ricerche effettuate dalla Stazione Spaziale Internazionale hanno evidenziato che si sta debilitando il campo magnetico in tutto il pianeta ed anche il punto nord magnetico si sta spostando velocemente verso la Siberia.
Gli scienziati della NASA affermano che ci potrà essere presto un’inversione dei poli, cosa che è già successa molte volte nel corso del tempo.
Queste anomalie prodotte da questa misteriosa energia, non soltanto colpiscono la Terra ed il nostro Sistema Solare, stanno colpendo ed incidendo fortemente anche sull’essere umano e la società in cui viviamo.
Nella nostra società, il vecchio sistema sociale ed economico, nonostante si tenti di tutto per salvarlo, sta crollando, tutto indica che ci sarà a breve un cambiamento molto importante.
Sta anche però venendo a galla la manipolazione alla quale ci vogliono sottomettere le società segrete, l’evidente corruzione e becero servilismo di tutti i governi del mondo e dei loro lacchè, si stanno palesando molti degli abusi e degli inganni che prima si mantenevano nascosti.
Questi cambiamenti non solamente si stanno producendo nel nostro macro universo, lo percepiamo anche nel nostro micro universo, cioè, nel nostro spirito (per chi c’è l’ha ancora).
Dato che i nostri gesti animici umani e degli animali con la morte diventano parte integrante dell’anima di gruppo del sistema solare si può facilmente prevedere che gli esseri umani che passeranno il velo dell’esistenza terrena in questo delicato periodo storico porteranno sicuramente ancora molte più “turbolenze” aggiuntive nel sistema solare oltre a quelle già evidenti e citate, anche perchè siamo quasi 8 miliardi di esseri umani che oggi “abitano” la Terra sui 35 miliardi totali di esseri umani esistenti, la cui differenza numerica si trova ora nel mondo spirituale.
Inoltre gli esseri umani stanno anticipatamente e velocemente cambiando verso le due razze della sesta epoca, preconizzate da Rudolf Steiner.
Alcuni anni fa nella Città del Messico, c’è stato un congresso di genetisti di tutto il mondo ed il tema principale erano i cambiamenti del DNA umano.
Il Sole, i pianeti, la Terra, l’essere umano … tutti siamo avvolti da questa energia galattica.
Senza alcun dubbio, tutti abbiamo questa sensazione che qualcosa di molto importante stia succedendo, che qualcosa stia cambiando in noi e nel mondo che ci circonda, nonostante non siamo in grado di esprimerlo nel modo appropriato.
Può essere che questo cambiamento sia naturale e sia ciclico, come lo indica il calendario Maya; e che realmente stiamo entrando in questa agognata primavera galattica, l’epoca dorata che ci porta alla conoscenza di se stessi e dell’Universo.
“Se vuoi scoprire i segreti dell’Universo, pensa sempre in termini di energia, frequenza e vibrazione”, diceva Nikola Tesla.
Potrebbe essere che il “cambiamento climatico” della Terra ed anche il cambiamento “sociale” nell’umanità, siano una conseguenza di un cambiamento energetico galattico che gli scienziati sicuramente non hanno ancora compreso nella sua valenza ed accezione spirituale o della quale non sanno spiegarsi, ma qui occorre veramente ed urgentemente lavorare sull’incontro cosciente e consapevole dell’essere umano con il mondo spirituale attraverso le indicazioni antroposofiche, come ci aveva indicato già oltre 100 anni fa R. Steiner.
Ivo Bertaina
Condividi su