DIARIO DI BORDO: consigli utili del mese

Febbraio 2021

“E’ esattamente lo stesso procedimento che si applica quando, per esempio quale cittadino di un paese, senza aprire apertamente alcuna ostilità, si portano veleni in un paese straniero e si avvelenano i campi, il terreno, col risultato che nulla più vi cresce.” R. Steiner 8 dicembre 1918 O.O. 186 

(sbalorditiva e chiara predizione sull’uso dei veleni usati in agricoltura, e non solo, come strumento di una guerra silenziosa e continua all’essere umano) e pensate che li compriamo e li paghiamo anche…. ed oggi anche i vaccini pagati dallo stato!!!!!! E’ molto interessante la frase “nulla più vi cresce” e se pensiamo allo sviluppo dello spirito nell’essere umano diventa tutto MOLTO chiaro….

 

    

  1.  Nei BIOPENSIERI di GENNAIO vi parlo della differenza tra biologico e biodinamico
  2. Dal 12 al 14 febbraio e dal 12 al 14 marzo terrò due seminari sulla gestione dell’orto biologico e biodinamico presso la sede di Agri.Bio a Dogliani (CN)
  3. Dal 26 al 28 febbraio Heinz Grill terrà il seminario “I 4 eteri: come si può sviluppare il corpo eterico
  4. Un articolo su come usare i preparati biodinamici in primavera
  5. Sono molto felice che la mia TAVOLA DI USO DEI PREPARATI BIODINAMICI, 60×37 cm, abbia riscontrato un ottimo successo e curiosità: una immagine che ho ideato per usare al meglio tutti i preparati biodinamici in base a coltivazione, clima, condizioni del terreno etc con una completa spiegazione di uso nel retro.
  6. A  febbraio uscirà il libro “Una vita per lo spirito”: una biografia di E. Pfeiffer
  7. Prenotate gli unguenti dei nonni: due prodotti molto molto utili
  8. Una immagine molto interessante sull’uso dei pannelli fotovoltaici
  9. Come tutti i mesi una indicazione di base per l’uso di tutti i  trattamenti biodinamici da ora a  fine febbraio 2021
  10. Un nuovo prodotto molto utile: Avian Calcare
  11. Abbiamo disponibili ben 19 varietà antiche di mais!
  12. Prenotate le vostre patate da seme bio!
  13. Usiamo la Pasta per Tronchi per tutte le piante a legno: un ottimo rigenerante per il cambio e per portare nuove forze e vitalità
  14. Agri.Bio offre consulenza tecnica professionale e qualificata a chi voglia convertire la sua azienda con l’agricoltura biodinamica.
  15.  Associati e sostieni Agri.Bio: avrai molti sconti e contribuirai al lavoro di una associazione che opera nel settore da 29 anni (e ne sono rimaste poche)!
  16.  Per chi vuole creare e certificare una sana e vera agricoltura biodinamica ricordatevi dell’opportunità di usare il marchio AgriBioDinamica: troverete il disciplinare e la richiesta di certificazione a prezzi molto contenuti sul sito www.agribiodinamica.it.

 

Un Abbraccio ed Augurio di Buon Anno!                                   

 

Ivo Bertaina

 

www.agribionotizie.it

 

www.agribioshop.it

 

www.agribiodinamica.it

 

WhatsApp Scrivici su WhatsApp