Febbraio 2021
“E’ esattamente lo stesso procedimento che si applica quando, per esempio quale cittadino di un paese, senza aprire apertamente alcuna ostilità, si portano veleni in un paese straniero e si avvelenano i campi, il terreno, col risultato che nulla più vi cresce.” R. Steiner 8 dicembre 1918 O.O. 186
(sbalorditiva e chiara predizione sull’uso dei veleni usati in agricoltura, e non solo, come strumento di una guerra silenziosa e continua all’essere umano) e pensate che li compriamo e li paghiamo anche…. ed oggi anche i vaccini pagati dallo stato!!!!!! E’ molto interessante la frase “nulla più vi cresce” e se pensiamo allo sviluppo dello spirito nell’essere umano diventa tutto MOLTO chiaro….
- Nei BIOPENSIERI di GENNAIO vi parlo della differenza tra biologico e biodinamico
- Dal 12 al 14 febbraio e dal 12 al 14 marzo terrò due seminari sulla gestione dell’orto biologico e biodinamico presso la sede di Agri.Bio a Dogliani (CN)
- Dal 26 al 28 febbraio Heinz Grill terrà il seminario “I 4 eteri: come si può sviluppare il corpo eterico”
- Un articolo su come usare i preparati biodinamici in primavera
- Sono molto felice che la mia TAVOLA DI USO DEI PREPARATI BIODINAMICI, 60×37 cm, abbia riscontrato un ottimo successo e curiosità: una immagine che ho ideato per usare al meglio tutti i preparati biodinamici in base a coltivazione, clima, condizioni del terreno etc con una completa spiegazione di uso nel retro.
- A febbraio uscirà il libro “Una vita per lo spirito”: una biografia di E. Pfeiffer
- Prenotate gli unguenti dei nonni: due prodotti molto molto utili
- Una immagine molto interessante sull’uso dei pannelli fotovoltaici
- Come tutti i mesi una indicazione di base per l’uso di tutti i trattamenti biodinamici da ora a fine febbraio 2021
- Un nuovo prodotto molto utile: Avian Calcare
- Abbiamo disponibili ben 19 varietà antiche di mais!
- Prenotate le vostre patate da seme bio!
- Usiamo la Pasta per Tronchi per tutte le piante a legno: un ottimo rigenerante per il cambio e per portare nuove forze e vitalità
- Agri.Bio offre consulenza tecnica professionale e qualificata a chi voglia convertire la sua azienda con l’agricoltura biodinamica.
- Associati e sostieni Agri.Bio: avrai molti sconti e contribuirai al lavoro di una associazione che opera nel settore da 29 anni (e ne sono rimaste poche)!
- Per chi vuole creare e certificare una sana e vera agricoltura biodinamica ricordatevi dell’opportunità di usare il marchio AgriBioDinamica: troverete il disciplinare e la richiesta di certificazione a prezzi molto contenuti sul sito www.agribiodinamica.it.
Un Abbraccio ed Augurio di Buon Anno!
Ivo Bertaina