Si cerca una persona appassionata che abbia la possibilità di collaborare economicamente o/e attraverso il lavoro per aprire un forno biologico con spazio didattico entro il 1 aprile 2014.
Lo scopo è quello di creare una panetteria Biologica, dove vengono utilizzate farine Biologiche e Biodinamiche e dove per la panificazione vengono utilizzati solo pasta madre e fermenti naturali.
Inoltre verranno tenuti regolarmente corsi, degustazioni e serate informative per illustrare il valore e il significato del pane, in modo che le persone riescano a valutarne la qualità ed acquisire le capacità per fare il pane in casa.
In più verranno organizzati corsi per panettieri e cuochi interessati ad imparare la panificazione con la pasta madre e una più profonda e ampia conoscenza professionale in questo ambito. Al di là di questo cerco uno scambio ed una collaborazione con contadini, mugnai, venditori e distribuzioni di prodotti biologici, per sviluppare insieme ideali e valori, ma allo stesso tempo deve crescere anche la competenza di mediare con l’esterno.
Ho già preso in affitto un locale a Gavi, ma ci sono ancora alcuni lavori da finire e da comprare alcuni macchinari. Ho anche delle buone possibilità di distribuzione dei prodotti tra le quali Portanatura (www.portanatura.it).
Ho investito 25’000 euro in questo progetto, ed è previsto un ulteriore investimento di 18’000 euro. Se siete interessati contattatemi e Vi mando volentieri la descrizione del progetto per esteso e tutte le le informazioni necessarie.
Alison Holstvoogd, Specialista nell’uso della pasta acida e di fermenti naturali ed
Agricoltrice biodinamica. Loc. Valrossara 10, 15066 (AL),Gavi.
bioforno@live.com
Tel: 0039 3457993792