Verso un naturale riequilibrio delle energie vitali dell’animale: i vantaggi delle tecniche terapeutiche che integrano e supportano … l’autoguarigione del paziente.
Negli ultimi anni stiamo assistendo, in Italia, ad un utilizzo sempre più intenso di Medicine Non Convenzionali basate su un’impostazione di tipo naturale ed olistica.
E’ quindi possibile curare riequilibrando le condizioni energetiche del sistema vitale di un organismo, influenzando positivamente il suo metabolismo e la naturale fisiologia verso l’ottimizzazione delle proprie risorse.
Un approccio integrato, od alternativo, che può rivelarsi particolarmente efficace nel caso di disturbi e sintomi peculiari persistenti o recidivanti con altri metodi curativi.
Ciò è possibile considerando anche le Medicine Olistiche, per le quali i pazienti sono parte integrante dell’ambiente in cui vivono e sono vissuti.
OMEOPATIA, TERAPIE NATURALI e BIODINAMICHE
– Rimedi Naturali (Fitoterapia, Tinture Madri, Gemmoterapia, Fiori di Bach,..)
– Omeopatìa ed altre Medicine Energetiche o BioDinamiche:
(Antroposofia, Omotossicologia, ..)
– Trattamenti fisici: Massaggi Riabilitativi e/o Pranoterapia; (Agopuntura)
Sono assai indicate nei casi di terapie a lungo termine o ‘a vita’, evitando disturbi dati dal protrarsi dell’uso di molti tra i farmaci sintetici
Se usate in modo opportuno, alcune tra le terapie naturali possono risultare efficaci anche in breve tempo, soprattutto in casi clinici acuti o di recente insorgenza.
Dimostrano infine, se ben scelti, una grande capacità immuno-modulatrice, rinvigorente: una o più forze riequilibranti utili anche in caso di una profilassi preventiva, perfino e soprattutto prima e durante la gravidanza e per la successiva lattazione.
Grande importanza ha l’utilizzo di queste tecniche nella gestione dell’allevamento di animali per la produzione di alimenti per adulti e bambini, rispettando qualsiasi parametro organico necessario alla denominazione “biologico” e “biodinamico”.
L’insieme di questi metodi si avvale ovviamente di indagini diagnostiche e di monitoraggio al fine di una attenta e precisa gestione dei casi clinici in esame.
Il dottor Davide Fazzi effettua visite su appuntamento a domicilio o in aziende zootecniche, oppure presso gli ambulatori veterinari dove svolge il ruolo di consulente nell’ambito delle Tecniche Non Convenzionali.
CELLULARE 328 9099054 E-MAIL dfazzi_omeovet@yahoo.it
Si è Laureato a Torino in Medicina Veterinaria ed ha poi superato con successo il Corso Triennale di Medicina Veterinaria Omeopatica presso la “Scuola Superiore Internazionale di Omeopatia Veterinaria” di Cortona (AR).
Condividi su