Mensile appuntamento, per alcune indicazioni di massima ed idee sui trattamenti biodinamici da fare in questo periodo. Queste indicazioni sono indicative e non sono sicuramente esaustive per ogni tipo di azienda, ma vogliono essere semplicemente un modello ritmico sul quale agire con i preparati biodinamici: per ogni vostro problema in merito telefonatemi in ufficio 0173 70407 o mandatemi una mail a ivo@agribio.email .
- Dinamizzare e spruzzare a tutto spiano il 500 (cornoletame). Per chi non lo ha mai fatto consiglio la prima volta di usare una dose doppia e di ripetere, se possibile, il trattamento 3 volte a distanza di una settimana, sempre con terreno umido alla sera.
- Nei terreni freddi aggiungere 25 ml di 507 col 500 negli ultimi 20 minuti di dinamizzazione che aiuta le piante in queste giornate in cui si può verificare una marcata escursione termica.
- Dato che il fladen, oltre tutte le grandi proprietà che ha è un ottimo anti radioattività (lo si può evincere nel libro “Le vere basi scientifico spirituali dell’alimentazione” di E. Kolisko e E. Pfeiffer di Agri.Bio Edizioni in cui già nel 1958 avevano verificato che la radioattività aveva cambiato la qualità della luce in Europa) sarebbe veramente utile usarlo in grandi quantità.
- Per favorire la radicazione e l’equilibrio della pianta è utile dinamizzare una dose da 15 gr. di 503 e di 505 insieme al 500.
- Usate il nuovo prodotto a base di BioChar
- Nuovi prodotti per la concimazione e la difesa delle piante: BioDea e Emiko
- Se avete carenze di vitalità nel terreno si consiglia l’uso della cornunghia: da 100 a 200 grammi per mq: qui trovate la scheda tecnica
- Se avete carenze di humus consigliamo l’ humus biodinamico ANENZY.
- Vi ricordiamo che sul sito www.agribioshop.it trovate una vasta scelta di sementi orticole e mais BIO
- Se avete sostanza organica animale o vegetale pronta è giù il periodo utile per allestire il compost biodinamico.
- In questo periodo è utile usare sui terreni e sulle piante soggette ad attacchi fungini il 508 dinamizzato con aggiunta di decotto di equiseto
- Ricordo che L. Kolisko con le sue prove aveva visto che il 508 alla D5 funzionava molto meglio del preparato tale e quale
- Sempre L. Kolisko consigliava sempre di usare il preparato di valeriana 507 alla D8
- Ricordatevi che se viene la Luna Piena vicino al Perigeo (vedere sul calendario delle semine biodinamico) e magari piove e vi è forte umidità gli attacchi fungini diventano più virulenti
- Consiglio di conservare i gusci di uova biologiche facendoli esiccare, potrete allestire un meraviglioso prodotto da usare sulle piante stanche e poco produttive. Trovate info complete qui
- Vi ricordo anche che abbiamo disponibili 12 tipi diversi di corno silice che abbiamo già sperimentato e che stiamo sperimentando: se vi interessa leggete l’articolo esplicativo qui.
- Per chi usa già il 501 consiglio sempre di usare assieme il 510 (cornozolfo naturale) che svolge una azione di apertura per le forze di luce e preventiva e rafforzativa verso funghi ed insetti. La scheda del 510 la trovate qui.
- E’ appena uscito il libro di J. Hilton “Parlando con le stelle”
- Abbiamo disponibili 8 tipi di dinamizzatori di nostra creazione da 5 a 750 litri: manuali, a manovella, a pedali e meccanici.
Vi ricordo che sul sito www.agribionotizie.it troverete e potrete scaricare tutte le schede per l’utilizzo del preparati biodinamici di Agri.Bio e dei dissuasori e sul sito www.agribioshop.it potrete ordinare tutti i preparati in oggetto e riceverli direttamente a casa vostra.
Per info: tel 0173 70407 | ordini@agribio.email
Buona Biodinamica a tutti!
Ivo Bertaina
Condividi su