Secondarie

CERCASI ASPIRANTI TECNICI AGRICOLTORI BIODINAMICI

Oggi la salute fisico spirituale della Terra e di chi la abita è decisamente e visibilmente (per chi sa osservare le cose in modo obiettivo) compromessa anche sul piano eterico ed animico oltre che su quello sociale, che ne è una conseguenza, ed occorre trovare velocemente soluzioni rapide e pratiche per porvi rimedio.

È pertanto necessario fare molte sperimentazioni pratiche sull’uso dei preparati biodinamici perché dal 1924, data dell’inizio della nascita dell’agricoltura biodinamica, molti fattori sono cambiati e stanno peggiorando velocemente.

Per questo motivo nel nostro centro sperimentale ed operativo di San Giovanni a Cissone (CN) stiamo ricercando, fin da subito, il supporto pratico di almeno uno o due ragazzi/uomini o ragazze/donne volenterosi, dinamici, curiosi e determinati nell’iniziare insieme questo progetto e che siano disponibili a trasferirsi fisicamente qui da noi, per un periodo che va da qualche mese ad un periodo di un anno in un luogo splendido ed immerso nella Natura.

In cambio proponiamo vitto ed alloggio gratuiti oltre alla possibilità poter seguire sempre gratuitamente tutti i corsi, seminari ed attività teorico pratiche sull’agricoltura biodinamica e Scienza dello Spirito che si terranno presso la sede.

Nella pratica questo percorso sarà in piena regola un’Università di Agricoltura Biodinamica dove chi parteciperà potrà diventare un completo e vero tecnico consulente ed agricoltore in agricoltura biodinamica verso la quale si riscontra un sempre più crescente interesse. Diventare un tecnico consulente esperto nel settore quindi permette di operare in un ambito gratificante oltre che utile per la salute della Terra e dell’uomo.

Le attività di lavoro e di studio riguarderanno attività di orticoltura, frutticoltura, viticoltura e di allevamento di galline ovaiole, non da ultimo l’apprendimento di tutte le migliori tecniche di allestimento, conservazione ed uso dei preparati biodinamici.

Ricordiamo che Agri.Bio è una associazione ormai trentennale, unica in Italia, dove non solo si parla di agricoltura biodinamica, ma dove la si pratica, la si sperimenta e la si studia nel pensare, nel sentire e nel volere.

Per chi sia interessato o desideri maggiori informazioni può mandare un’e-mail all’indirizzo ivo@agribio.email oppure telefonare chiedendo di me presso la sede allo 0173 70407 interno 4.

Ivo Bertaina

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp