Secondarie

Rendete vivo il vostro terreno con il Biochar

Con problemi climatici sempre maggiori ed una perdita evidente di humus nel suolo coltivato, una valida ed affidabile risposta è Biochar.

Il Biochar è un ammendante in grado di migliorare la struttura fisica, chimica e microbiologica del terreno creando una struttura stabile e porosa in grado di trattenere fino al 40% in più di acqua. Inoltre la sua struttura chimica simile all’argilla favorisce lo scambio ionico degli elementi nutritivi. Favorisce il drenaggio, l’areazione e la resistenza al compattamento.

Biochar è disponibile in due formulati, adatto sia per aziende agricole che per hobbisti, facilmente utilizzabili:

  • Il Biochar black fluid da diluire nelle proporzioni indicate, e se possibile dinamizzarlo per 20 minuti (1 litro di prodotto condensato copre circa 50 mq). Dopo averlo spruzzato sul terreno va interrato attraverso una fresatura o aratura poco profonda. L’aspetto interessante è che dopo 6-8 trattamenti consecutivi non sarà più necessario apportarlo al terreno, continuando ad agire negli anni successivi.
  • Il BioChar in granuli invece permette di poter fare una sola concimazione una tantum. Per le produzioni orticole ne serve 1 litro per mq, con una confezione da 5 litri potete coprire 5 mq.

 

Consigliamo di abbinare a questo ammendante un trattamento con cornoletame e fladen per aumentare la rigenerazione della flora batterica e dei funghi, facendo così una azione completa e visibile in poco tempo.

SCOPRI DI PIU’

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp