Schede Preparati BD

PASTA PER TRONCHI CON BILE REPELLENTE

Durante l’inverno, a causa della neve, ghiaccio e minor disponibilità di erba e cibo disponibile, vi è il forte rischio di vedere le piante preda di caprioli e lepri che vanno a nutrirsi dei germogli. Le più ambite sono le piante giovani, perchè più tenere, sulle quali si accaniscono fino a mangiarne la giovane corteccia ed ogni germoglio compromettendone la vigoria per mancanza di circolazione della linfa, fatto che molto spesso causa la morte delle stesse piante.

Oltre a proteggerle con appositi protezioni di plastica o simili, vi segnaliamo che abbiamo messo a punto una pasta per tronchi arricchita di bile animale che rende assolutamente indesiderabili al morso le piante che ne sono state spennellate.

La bile è una soluzione acquosa isotonica prodotta dal fegato di bovini, molto amara e costituita principalmente da acqua (95%), elettroliti, lipidi (acidi biliari, colesterolo e fosfolipidi), proteine e pigmenti (bilirubina); il suo pH è leggermente basico.

La presenza nella pasta per tronchi di silicato di potassio adesiva la bile rendendolo resistente alle piogge e nevicate mantenendo il suo odore e sapore fortemente repellente.

Potete ordinarla presso Agri.Bio Servizi Srl a Dogliani CN al prezzo di € 5,00 al kg (contenitore e spese di spedizione esclusi) oppure sul sito agribioshop.it.

 

 

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp