7FC
31 Maggio e 3 Giugno 2022 | Dalle 18.30 alle 22.30
Agri.Bio Servizi – Dogliani CN
   

Sigrid Königseder, esperta in alimentazione vegetariana/integrale e panificazione; pedagogo sociale, di meditazione, libero respiro e di uno stile di yoga estetico. Per 25 anni ha fatto ricerche sulla panificazione senza lievito di birra con un fermento a base di acido lattico. Oltre alle conoscenze e capacità pratiche sia nella panificazione che nella preparazione dei pasti, per lei la domanda spirituale di come aumentare le cosiddette forze eteriche di luce e di calore apre un ampio e interessante campo di sviluppo. Di origine tedesca, si è trasferita in Italia 10 anni fa.

I cereali sono ricchi di sostanze preziosi e di forze formatrici. Sono molto nutrienti senza pesare il corpo e rendono agile la nostra mente. Scopriremo il segreto per renderli gustosi, invitanti, luminosi e facili da digerire e conosceremo aspetti pratici della preparazione dei cereali (il rapporto tra i cereali e l’acqua, l’uso del sale e delle spezie, la scissione ottima dei cereali, l’importanza delle diverse forme nella preparazione, …) e la relazione con le forze eteriche di luce e calore.

Programma

Martedì 31 Maggio

Miglio e farro
Il miglio è ricco di silicio. Un sottile strato di silicio avvolge il corpo e gli organi, proteggendoli ma permettendo alla luce e al calore di penetrarli.
Prepareremo:
Purè soffice salato di miglio con verdura e parmigiano
Tranci di miglio con salsa di pomodoro e formaggio in olio
Panzerotti dolci di farro con un ripieno di miglio e mandorle
Budino di miglio guarnito con frutta e nocciole

Venerdì 3 Giugno

Orzo

Rende il corpo forte e la mente chiara – Omero chiamava l’orzo “il midollo dei maschi” e nell’antica Roma i gladiatori venivano nutriti principalmente con orzo; nella scuola filosofica di Pitagora, dove i dogmi matematici venivano sviluppati attraverso una maggiore concentrazione e attenzione, l’orzo era la base dell’alimentazione.

Prepareremo:
Orzo cremoso salato con verdura
Crespelle di orzo tipo pizza veloce
Polpette di orzo con zucchine o broccolo
Crespelle dolce di orzo

I due incontri si possono frequentare singolarmente.

8 ore
Libero apprezzamento

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: http://bit.ly/DomandaAdesioneCorso

 

 

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp