Agri.Bio.EdizioniEditoria

La magica forza creatrice della dinamizzazione biodinamica Vol. 3 – Il futuro

Quale sarà il futuro della dinamizzazione biodinamica? Anche questo lo aveva già previsto ed indicato lo stesso Rudolf Steiner, dialogando con i suoi collaboratori, nel viaggio in treno di ritorno dopo aver tenuto il Corso di Koberwitz nel giugno del 1924: l’omeopatizzazione dei preparati biodinamici.

In questo terzo volume viene presentato uno studio approfondito sugli elementi, utile per farsi immagini creative sul processo della dinamizzazione, e si cercherà di dare delle indicazioni pratiche sull’omeopatizzazione.

Vi parlerò  anche come si può sopperire alla dinamizzazione, ovvero nel creare nel terreno una vitalità tale che lo stesso terreno “dinamizzi” come un vero e proprio intestino le sostanze organiche e vi spiegherò come poter arrivare a questo risultato attraverso l’idrogenasi.

Inoltre porterò una immagine propedeutica alla dinamizzazione sul “segreto” di Gustavo Rol: il colore verde, la quinta musicale ed il calore, che a mio parere è molto utile per integrare gli etere della luce e del suono nel processo della dinamizzazione.

Infine farò un cenno di un lavoro che ho fatto sulla scala musicale applicata all’Esagramma di Pascal che potrebbe essere molto utile per rafforzare e vivificare l’etere del suono nel processo della dinamizzazione.

Ivo Bertaina

 

 DISPONIBILE SU AGRIBIOSHOP.IT!

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp