SecondarieSementi

CEREALI DI ANTICHE VARIETA’ DA SEME

Si sta avvicinando l’importante periodo delle semine autunnali e come Agri.Bio Servizi desideriamo proporvi una varietà di cereali disponibili molto interessanti di grano tenero, grano duro e vari tipi di farro.

Rudolf Steiner diceva di immaginare la semina autunnale del grano come una serie infinita di candeline (i chicchi) che si accendono nell’oscurità della Terra portandovi la luce del Cosmo dal quale la hanno attinta durante il periodo estivo.

Io resto sempre dell’idea che la soluzione migliore sia di fare un bel mix di diversi cereali e seminarli insieme dopo aver fatto un bel bagno sementi con 500, 502 e 503 insieme ed aver spruzzato il cornoletame col fladen e 507 sul terreno subito prima o immediatamente dopo la semina. 

I sacchi sono da 25 kg e le quantità per ettaro variano dai 175 ai 200 kg, in base al terreno, macchina per la semina e tempo di semina.

Cliccando sul nome troverete la scheda tecnica del cereale ed il suo prezzo. 

Di queste 21 varietà o miscele,  per alcuni le quantità sono limitate, quindi affrettatevi ad ordinarle per avere la certezza di poterle avere.

 

  • Grano tenero  Gold Korn (H. Erbe)
  • Solina grano tenero
  • Miscuglio evolutivo grani teneri
  • Miscuglio evolutivo grani duri
it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp