CorsiCorsi in SedeItaliaPrincipali

29-31 OTTOBRE INCONTRO CON L’ACQUERELLO SECONDO L’ESSENZA DEL COLORE DI RUDOLF STEINER

3C
29, 30 e 31 Ottobre 2021
AgriBio | Via Generale Cappa 45 | Dogliani | 12063 | CN
Sonia Mastrotto: da più di vent’anni lavora nel sociale come operatore sanitario e da otto ha arricchito la sua attività con l’arte terapia del colore secondo l’essenza del colore di Rudolf Steiner. Dal 2004 si occupa di Antroposofia, prima frequentando una formazione di pedagogia e poi nel 2009 facendo la formazione quadriennale di Arteterapia del colore Stella Maris a Bologna . Dal 2013 propone incontri del colore di gruppo o individuali, per adulti, non con un intento artistico ma come percorso di conoscenza dell’uomo e del cosmo perciò adatto a tutti coloro che sono spregiudicati e in ricerca.
“Se si potesse dire durante il periodo pasquale – Egli è stato deposto nel sepolcro ed è risorto – si potrebbe aggiungere l’altro pensiero – Egli è risorto dunque può venire deposto nel sepolcro senza morire.

Se questo pensiero di Michele potesse divenire vivo avrebbe un enorme significato per tutto il pensare, sentire e volere degli uomini!

Quindi si può davvero comprendere la Pasqua soltanto se viene compenetrati dal pensiero Micheliano.”

Per la natura di questi incontri non sono richieste capacità di nessun genere se non la voglia di sperimentarsi con questo canale speciale. L’acquerello secondo l’essenza del colore di Rudolf Steiner apre porte profonde della nostra anima dove sono nascosti i veri tesori. Il colore è materia e spirito, ombra e luce: ha un linguaggio incomprensibile ad una mente intellettuale ma parla chiaramente ad un cuore pensante.

Dipingere significa nutrire, respirare  e ascoltare prima che esprimere.

Programma
Giorno Orario Argomenti trattati
Venerdì 20,30 – 22,30 Presentazione di Sonia Mastrotto, del suo percorso di formazione e del suo lavoro con il colore
Sabato 09,30 – 13,00 Quattro lavori con l’acquerello il cui tema riguarda la lotta tra luce e tenebra e l’elemento di equilibrio che porta Michele con la bilancia, ma anche il discernimento del pensiero rappresentato dalla spada.
Sabato 14,30 – 18,30 Quinto lavoro con l’acquerello che ci collega sia al periodo autunnale che ai nostri defunti.
Domenica 09,30 – 13,00 lavoro con il carboncino riprendendo il tema della lotta luce e tenebra, con un riferimento a ciò che Michele ci chiede in quest’epoca, cioè di individualizzarci e quindi di comprendere chi siamo e quale compito ci viene affidato.

Riflessioni finali.

13 ore
125,00€ Approfitta degli sconti [Diventa socio/sostenitore anche tu]

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: http://bit.ly/DomandaAdesioneCorso

Per ritenere valida l’iscrizione è necessario provvedere al pagamento.

COSTI

Ogni corso riporta il relativo prezzo.

Il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 10 persone. Se la partecipazione minima non verrà raggiunta entro una settimana dall’inizio dell’incontro si procederà ad avvisare mezzo mail gli iscritti comunicando l’annullamento e verranno rimborsate integralmente le quote pagate.

SCONTI

Per chi si iscrive e paga il corso 15 giorni prima dell’inizio può usufruire del 10% di sconto.

AgriBio Servizi ha una convenzione con AgriBio Associazione che permette di avere agevolazioni e sconti sul nostro listino prezzi.

Per diventare socio AgriBio Associazione è sufficiente compilare la domanda di adesione al seguente link: http://bit.ly/DomandaAdesioneSocio-SostenitoreAgriBioAssociazione

PERNOTTAMENTI E PASTI

Per chi avesse piacere di pranzare insieme, proponiamo la formula di condividere ciò che ognuno si sente di portare da casa.

PAGAMENTI

E’ necessario versare la quota di partecipazione una settimana prima dell’inizio del corso può versare sul CC intestato ad AgriBio Servizi

BAN: IT15 V084 5046 2700 0000 0011 968 BIC: ICRAITRRCIO | Banca Alpi Marittime filiale di Dogliani

Se la quota di iscrizione al corso costituisse un problema economico preghiamo di contattarci, troveremo insieme una soluzione.

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp