CorsiCorsi in SedePrincipaliSede

26 GIUGNO 2022 I SETTE SEGNI DEL VANGELO DI GIOVANNI

18C
26 Giugno 2022 | dalle 9,30 alle 13,30
AgriBio | Loc. San Giovanni | 12050 Cissone CN
 

Fabio Delizia, studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni. È autore del libro “La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra” e dispense dove si tenta una chiave di lettura esoterica a importanti capolavori artistici come “il Cenacolo di Leonardo- anatomia di un capolavoro cosmico” e “La Cappella Sistina”. Tiene convegni, incontri, seminari di studio in Italia e anche all’estero.

 

 

Nel Vangelo di Giovanni troviamo quelli che l’accezione comune e la tradizione cattolica chiamano “miracoli” e che, invece, il testo evangelico chiama “segni”. Col termine “miracolo” siamo portati fuori strada in quanto un miracolo viene comunemente interpretato come un’azione divina che agisce prevaricando l’umano. Quando il Cristo pone un segno però non fa qualcosa al posto nostro e non prevarica l’umano, bensì sta indicandoci qualcosa. I sette segni scritti dall’evangelista vogliono perciò “significare” qualcosa: che cosa? Ciò cui siamo chiamati a diventare nel corso dell’evoluzione umana.

Nel Vangelo di Giovanni troviamo indicati i sette passi dell’evoluzione verso il compimento dell’umano: i sette gradini dell’evoluzione umana.

Sarò molto bello tuffarci in questo testo, che Steiner definisce uno dei più mirabili documenti dell’umanità, proprio nell’atmosfera di San Giovanni.

 

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: http://bit.ly/DomandaAdesioneCorso

COSTI

€ 35,00.

INFO

E-mail: eventi@agribio.email | T.0173 70407 | Whatsapp 3519599954

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp