CorsiCorsi in SedePrincipali

26-27 OTTOBRE – INCONTRO CON LA MEDICINA AYURVEDICA

3 FC
 26-27 ottobre 2021
AgriBio | Via Generale Cappa 45 | Dogliani | 12063 | CN
Dr.ssa Graziella Bensimassima esperta in questo tipo di tecnica, si è laureata a pieni voti in Farmacia presso l’Università di Pavia, cominciando il suo percorso nel 1978, apprendendo e praticando la tecnica di Meditazione Trascendentale del Maestro indiano Maharishi Mahesh Yogi, come esigenza di riscoperta di un percorso interiore.

Nel 1998 diventa insegnante di questa tecnica ed inizia a gestire, fino al 2001, un Centro di Meditazione Trascendentale ad Arona.

Nel 1984 comincia ad interessarsi alle dinamiche della Medicina Ayurvedica, specializzandosi nelle tematiche dell’analisi del polso e dei trattamenti di depurazione legati al Panchakarma (insieme di trattamenti volti a ripristinare le normali condizioni di benessere) e al massaggio ayurvedico, presso le Università Vediche di Maharishi in Svizzera, Olanda e India, diventandone insegnante a livello italiano ed internazionale.

Dal 1993 dirige una clinica di Panchakarma Ayurveda Maharishi, prima sul Lago Maggiore ed ora sul Lago d’Orta con la dr.ssa Patrizia Raiteri.

E’ docente della Scuola di Medicina Ayurveda Maharishi per medici e tiene seminari anche a farmacisti, erboristi e naturopati.

Nella medicina ayurvedica l’analisi del polso è un’antica tecnica che permette di ottenere un quadro clinico molto esaustivo e dettagliato della persona, e di individuare con precisione gli squilibri fisiologici insorti nel tempo.
Giorno Orario
Martedì 20:30 – 22:00 Conferenza
Mercoledì 10:00 – 18:00 Consulenze promozionali (è necessaria la prenotazione)
1,5 ore
Ingresso gratuito  [Diventa socio/sostenitore anche tu]

ISCRIZIONI

La partecipazione all’evento è gratuita. Occorre compilare il modulo di iscrizione online https://forms.gle/6vxyzXDpZA43f1USA

Il giorno 27 luglio dalle 10:00 alle 18:00,  sempre presso la sede di Agri.Bio Servizi,  la Dott.essa Graziella  Bensi sarà disponibile per  visite individuali gratuite da prenotare presso la sede (prenotazione obbligatoria).

telefono: 0174 70407

e-mail: eventi@agribio.email

 

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp