CorsiCorsi in SedePrincipali

21-23 GENNAIO 2022 L’IMPORTANZA DELLA POTATURA NELLA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE PIANTE DA FRUTTO E I VARI TIPI DI INNESTO: INDICAZIONI PRATICHE

8C
21 – 23 Gennaio 2022
Agri.Bio – Via Generale Cappa, 45 | 12063 | Dogliani (CN)
Carlo Bazzocchi, agronomo ed esperto fitofarmaceuta, svolge attività di consulente per la gestione tecnico-economica di aziende agricole e per la gestione di aree verdi per Enti Pubblici. Tiene seminari e corsi di orto-frutticoltura, coltivazione di piante officinali, agricoltura biologica, referente tecnico-scientifico per CeDas, IFOAM e ACUM, collabora con numerose riviste di settore.

 

Alberto Aldini, Agronomo specializzato in frutticoltura, responsabile frutticoltura di ApoFruit di Cesena, esperto nelle tecniche di potatura e innesto, esercita la propria attività di consulente tecnico nel settore dell’agricoltura biologica ed è autore di diversi libri e saggi di coltivazioni arboree.

Un corso di frutticoltura basata su un approccio completamente rivoluzionario: dal metodo meccanicista alla concezione del frutteto come organismo strutturato e composto da viventi. Il seminario prevede anche una parte pratica in campo per la comprensione esperienziale di due delle attività fondamentali nell’attività del frutticoltore: la potatura e l’innesto.
Programma
Giorno Orario Argomenti trattati
Venerdì 21 20,30 – 22,30 La potatura, l’innesto e la pianta da frutto: quali le necessità per l’agricoltore
Sabato 22 9,30 – 13,00 Esperienze pratiche di potatura
Sabato 22 14,30 – 18,30 Esperienze pratica di innesto
Domenica 23 9,30 – 13,00 Verifica sulle esperienze affrontate ed eventuali domande di approfondimento, chiusura
13 ore
130,00  SCONTO 10% per i soci AgriBio[Diventa socio/sostenitore anche tu]
Cosa Portare Stivali, guanti, abiti da lavoro e forbici da potatura

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: http://bit.ly/DomandaAdesioneCorso

PERNOTTAMENTI E PASTI

Per chi desidera sono disponibili dei posti letto in sede in camera condivisa in sede (€ 20 ) o singola in sede dislocata (€ 50).

PAGAMENTO

Da effettuarsi all’arrivo in sede.

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp