Cacciano la Monsanto rifiutando gli Ogm,e utilizzano i loro semi Finalmente è arrivata la prima opposizione contro il colosso degli Ogm che controlla l’agricoltura planetaria.La Monsanto cacciata ad El Salvador.
Traduzione a cura di Sa Defenza
Fonte principale di riferimento :http://www.truth-out.org/
A El Salvador si rendono anche conto dell’importanza del NON-GM alimentare e del patrimonio delle semenze. Infatti producono molto di più con i raccolti naturali da record e hanno gestito la sconfitta del gigante Monsanto impedendo alla società di OGM la fornitura a El Salvador di semenze trattate con i suoi veleni biotech.
Le colture biotech della Monsanto sono stati collegati con malattie renali, insufficienza epatica, problemi riproduttivi, e altro ancora. Più di recente, il composto chimico biotech chiamato glifosato , è il principale ingrediente chimico dell’erbicida della Monsanto Round Up, è ‘probabilmente cancerogeno.’
La resistenza dei contadini di El Salvador è un’ottima notizia considerando il monopolio della Monsanto tra le aziende biotech che ha nella gran parte del resto del mondo. Monsanto negherà di influenzare il governo, compresi i giudici federali negli Stati Uniti – ma in realtà- riesce a farlo bene, anche se non hanno riescono ad avere il controllo ovunque. Mentre in El Salvador gli agricoltori stanno lavorando con il ministro dell’Agricoltura per ridurre la dipendenza degli agricoltori locali dai semi biotech.
Ma quale celiachia. Chiamatela Roundup
Maurizio Blondet, 10 agosto 2015, tratto da www.maurizioblondet.it Sono almeno 12 mila anni che l’umanità mediterranea si nutre…