Condizioni Generali di Vendita & Info utili per gli ordini

Abbiamo pensato che potesse essere utile stilare una guida semplice e chiara per guidare i nostri clienti nella formulazione degli ordini indicando passo per passo le nostre condizioni di vendita e i tempi di attesa. Si precisa che accettando il preventivo si accettano contestualmente le condizioni di vendita di seguito indicate inviate con la formulazione della proposta commerciale.

  1. SCELTA DEI PRODOTTI E CONSULENZA

          I NOSTRI LISTINI

Agri.Bio.Piemonte, in quanto associazione ONLUS di produttori e consumatori biologici e biodinamici promuove e commercializza sia agli hobbisti sia alle aziende agricole sementi Biologiche e BioDinamiche certificate di qualità. Qui di seguito troverete diversi listini in base alle varie necessità:

Innanzitutto abbiamo creato delle schede tecniche per ogni tipologia di ortaggio e frutto per far conoscere a fondo tutte le caratteristiche di ogni pianta. Le abbiamo divise in: orticole, aromatiche, frutti e piccoli frutti in modo che sia più facile trovare quello che vi interessa. Ad ogni modo, è sempre presente in ogni pagina una sezione “cerca” che permette di trovare tutti gli articoli correlati alla parola chiave di riferimento da voi inserita. Inoltre abbiamo una tabella molto chiara ed esemplificativa con le indicazioni di quando devono essere piantate le varie sementi.

Ecco elencati i nostri listini in base alla categoria di appartenenza:

Preparati BioDinamici: abbiamo anche tutta l’assortimento dei Preparati e Dissuasori BioDinamici ma anche tutti i prodotti per allestirli;

Prodotti per la Difesa: trattiamo inoltre anche tutti i prodotti per la difesa ammessi in agricoltura Biologica e BioDinamica;

Sovesci: sul nostro Listino delle miscele da sovescio troverete tutte le sementi da sovescio, le miscele e gli inerbimenti che servono per portare sostanze nutritive al terreno. Per maggiori dettagli consigliamo di consultare l’elenco delle caratteristiche delle nostre miscele;

Cereali: di seguito trovate il listino dei cereali ed un articolo molto interessante dove troverete maggiori informazioni al riguardo;

Sementi Orticole ed Aromatiche: abbiamo poi 2 fornitori ufficiali i sementi Biologiche e Biodinamiche certificate: Sativa e Bioseme.

Sativa, ditta svizzera di Rheinau produce sementi certificate bioswiss, pro specie rara e demeter, ha una gamma di sementi molto ampia e include varietà molto particolari.

Bioseme invece, ditta italiana toscana certificata biologica ha quasi tutte le referenze classiche sativa ad un prezzo inferiore e Bulbi di Aglio, Cipolle e Scalogno.

Mais e Semi Primaverili: qui trovate il Listino Mais e Semi Primaverili;

Patate: sul Listino Patate potete trovare tutte le varietà di patate che trattiamo. Le varietà sono sia certificate bio sia bio da seme. La certificazione dettagliata di ogni patata è indicata nella colonna corrispondente. Purtroppo a causa della variazione di prezzi in base alla diponibilità delle varie annate il prezzo delle patate sarà corretto a partire dalle prime settimane del mese di Gennaio.

Piantini: a partire da Marzo – Aprile trattiamo anche i piantini  listino dei Piantini Bio. I prezzi indicati saranno corretti a partire dagli inizi di Marzo di ogni anno;

AgriBioEdizioni: essendo casa editrice stampiamo una serie di libri e manuali tecnici concernenti l’agricoltura biodinamica. Abbiamo inoltre una vasta gamma di CD audio di conferenze che teniamo settimanalmente presso la nostra sede. Potete trovare i nostri titoli sul listino di AgriBioEdizioni;

Altri Prodotti: infine commercializziamo anche vini ed alimentari, i nostri sciroppi a marchio agribiodinamica, cristalli sia per i preparati biodinamici sia i burattati usati in cristalloterapia, humus, terriccio, fertilizzanti, mangime per ovaiole e trappole e libri concernenti salute, alimentazione, benessere, agricoltura ed antroposofia.

IL NOSTRO E-COMMERCE ONLINE

Tutti i prodotti precedentemente citati si trovano anche sul nostro sito www.agribioshop.it Grazie allo shop online è possibile conoscere i prezzi dei nostri prodotti, ed aggiungendoli semplicemente al carrello la merce desiderata visionerà in tempo reale e senza impegno il prezzo complessivo delle spese di spedizione. E’ possibile inoltre comparare i prezzi (grazie all’apposita funzione presente nell’anteprima di ogni prodotto) e le caratteristiche in quanto aprendo ogni prodotto sarà possibile visionare la scheda tecnica dello stesso.

  1. COME EFFETTUARE L’ORDINE

Le modalità per effettuare un ordine sono molteplici e vengono qui elencate brevemente:

  • Attraverso il nostro sito agribioshop.it registrandosi gratuitamente ed aggiungendo i prodotti desiderati al carrello;
  • Attraverso l’apposito modulo d’ordine online (il migliore per i nuovi clienti) dove vengono richieste le informazioni necessarie ed indispensabili per procedere alla formulazione del preventivo;
  • Inviando una mail a ordini@agribiodinamica.it indicando l’indirizzo di spedizione (a meno che non siate già nostri clienti), la quantità e la varietà del prodotto di cui si ha bisogno e il metodo di pagamento;
  • Chiamandoci allo 0173 70407;
  • Oppure inviando un fax allo 0173 720994.

Per esemplificare l’individuazione della corretta varietà di semenza da voi richiesta si consiglia di indicare anche i codici presenti su ogni listino.

  1. LA FORMULAZIONE DEL PREVENTIVO
  • Se l’ordine viene effettuato tramite il sito agribioshop.it non è necessario attendere il preventivo in quanto con la procedura di check-out viene visionato in istantanea.
  • Per tutte le altre modalità sarà inviato un preventivo complessivo delle spese di spedizione tramite e-mail nel più breve tempo possibile.
  1. ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO

Una volta ricevuto il preventivo tramite mail, i prezzi e le condizioni applicate sono valide per sette giorni. È indispensabile inviare una mail di conferma del preventivo per procedere all’evasione dell’ordine. Se non viene ricevuta alcuna conferma l’ordine non verrà evaso e dopo i sette giorni il preventivo viene automaticamente annullato.

Si ricorda che prima di procedere al pagamento è necessario confermare l’ordine per avere la sicurezza della disponibilità dei prodotti.

  1. CONFERMA DISPONIBILITA’ E TEMPI DI ATTESA

Generalmente, nel momento della formulazione del preventivo il cliente è avvisato della disponibilità della merce ma specifichiamo le condizioni generali per ogni categoria:

Preparati BioDinamici: generalmente sono tutti in pronta consegna in quanto allestiti direttamente da noi;

Prodotti per la Difesa: generalmente sono quasi tutti in casa ad eccezione di quantità differenti dalla confezione base;

Sovesci: le confezioni da chilo sono solitamente in pronta consegna mentre le miscele personalizzate e le grandi quantità sono sempre su ordinazione per garantire la qualità e la freschezza del prodotto. Il tempo di attesa è di circa 10 giorni lavorativi;

Cereali: sul listino sono indicati quelli disponibili in colore differente mentre tutti gli altri sono su ordinazione per garantire la qualità e la freschezza del prodotto;

Sementi Orticole ed Aromatiche: Per Sativa, in quanto ditta svizzera,  il tempo di attesa è di circa 15 giorni per le grammature poichè il tempo di arrivo della merce è dilazionato a causa della dogana svizzera. Per quanto riguarda le bustine invece, quelle su cui non è previsto il minimo d’acquisto di 3 pezzi sono generalmente in pronta consegna.

Relativamente a Bioseme i tempi di attesa sono di circa 10 giorni per le grammature mentre le bustine sono tutte in pronta consegna;

Mais e Semi Primaverili: sul listino sono indicati quelli disponibili in colore differente mentre tutti gli altri sono su ordinazione per garantire la qualità e la freschezza del prodotto;

Patate: Le Patate da seme devono essere ordinate da fine Dicembre alla metà di Febbraio e consegnate indicativamente verso la metà di Marzo. Non ci è possibile fare magazzino quindi non appena le patate saranno presso la nostra sede saranno spedite o verrete contattati nel caso in cui decideste di venirle a ritirare direttamente voi. Nel caso di ritiro da parte vostra, se non verranno ritirate entro massimo una settimana procederemo con l’invio addebitando le spese di spedizione;

Piantini: tutti i piantini sono su ordinazione e devono essere ritirati presso la nostra sede. Visto il prodotto così delicato non ci è possibile effettuare spedizioni;

AgriBioEdizioni: generalmente tutti i titoli e i CD sul listino sono in pronta consegna, quelli in ristampa sono segnalati;

Altri Prodotti: i nostri sciroppi a marchio agribiodinamica, i cristalli, l’humus, il terriccio, i fertilizzanti, il mangime per ovaiole e trappole sono solitamente tutti in pronta consegna. Per i libri invece sarete informati dell’effettiva disponibilità nel momento dell’ordine.

Gli ordini al fornitore vengono sempre emessi il venerdì. La merce viene quindi messa in ordine al fornitore nel momento in cui viene visualizzato l’accredito del pagamento.

  1. TIPOLOGIA DI RICEVUTA FISCALE

Nel momento dell’accettazione del preventivo deve essere indicato quale tipologia di ricevuta fiscale desiderate:

  • Scontrino: sarà ricevuto all’interno del pacco;
  • Fattura (essenziale indicare la denominazione corretta dell’azienda, la p.iva e la compilazione del modulo allegato per l’invio della fattura tramite pec.) sarà ricevuta all’interno del pacco.

Nel caso in cui non fossero pervenuti i dati per l’emissione della fattura sarà emesso regolare scontrino. Si ricorda che dopo l’emissione dello scontrino non sarà possibile ricevere la fattura.

  1. METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento dell’ordine (sia inviato tramite mail sia attraverso l’e-commerce) sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario Anticipato: l’iban è indicato sulla conferma d’ordine inviata, procederemo alla spedizione dopo l’arrivo del bonifico in banca (generalmente il tempo di attesa è di circa 2 giorni);
  • Contrassegno: pagamento alla consegna in contanti dell’importo totale del preventivo inviato ed accettato tramite e-mail con un sovrapprezzo di € 2.50 (attenzione, valido solo per i clienti che hanno già effettuato almeno un ordine);
  • Satispay: pagamento tramite l’applicazione gratuita;
  • Carta di Credito: pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;
  • Rimessa diretta: nel caso in cui veniste a ritirare la merce presso la nostra sede potrete saldare direttamente in contanti, bancomat o satispay,
  1. SCONTI

 Preghiamo di informare nel momento del preventivo se possedete le due tessere socio per poter applicare lo sconto:

socio ordinario: sconto del 10% sulle visite di tecnici da agricoltura biologica o biodinamica a domicilio dal tariffario Agri.Bio, Sconto sull’acquisto di libri, cd audio, video del 10% sul prezzo di listino, partecipazione gratuita a tutti i seminari pratici.

socio Gold: 5% si sconto sui prodotti alimentari acquistati presso il punto vendita della sede o sul catalogo sul sito (o spediti in tutta Italia), 5% di sconto sull’acquisto di tutti i preparati biodinamici, 5% di sconto sui mezzi tecnici,  5% di sconto sulle sementi e mangimi, 20% di sconto sui libri e CD audio e video Edizioni Agri.Bio, 15% di sconto sulle altre edizioni distribuite, 20% di sconto sulla partecipazione a corsi Agri.Bio a pagamento presso la sede e quelli organizzati in tutta Italia, 15% di sconto sull’assistenza tecnica.

Per tutti i dettagli delle quote associative segui il link: https://agribionotizie.it/2024/soci/

Se non sei associato potrai usufruire comunque di uno sconto di 5€ nel momento in cui viene scaricata l’applicazione gratuita Satispay inserendo il codice promo: MICHELABERTA cliccando qui. Dopo aver impostato il budget le verranno accreditati automaticamente i 5€ sull’applicazione e se non utilizzati sul conto corrente. Per maggiori dettagli non esitare a contattarci!

  1. SPEDIZIONE

             ITALIA

 Dopo aver ricevuto il pagamento e l’arrivo della merce procediamo con la spedizione con corriere. Generalmente la merce dovrebbe arrivare in 24 ore nel nord Italia e 48 ore nelle isole e nel sud Italia.

Per chi desiderasse le spese con poste italiane o con piego di libri non raccomandata siamo a precisare quanto segue:

– il pacco non risulterà tracciabile una volta spedito;

– non garantiamo la consegna della merce in tempi brevi;

– nel caso in cui la merce arrivi danneggiata o in caso di smarrimento non saranno accettati reclami di nessun genere;

– il pagamento deve essere fatto anticipatamente attraverso bonifico bancario, carta di credito o satispay.

              ESTERO (UE)

Per le spedizioni all’estero si precisa quanto segue:

  • Il pacco sarà inviato tramite posta raccomandata;
  • Non è possibile richiedere fattura per importi inferiori ai 200€ e quindi invieremo regolare scontrino;
  • La spedizione sarà inviata ad un privato e non ad un’azienda;
  • Il pagamento deve essere effettuata da un privato e non da un’azienda anticipatamente attraverso bonifico bancario.
  1. RICHIESTE SPECIFICHE E SOVRAPPREZZI

 Nel caso in cui fosse necessaria una consegna al piano siete pregati di informarci in fase di preventivo.

Inoltre se non siete sicuri di essere in casa per la ricezione della merce, o avete specifiche esigenze di orario siete pregati di informarci e provvederemo ad aggiungere il servizio della consegna su appuntamento (con un sovrapprezzo di € 3.50) in modo tale che il pacco vada in giacenza e subisca ritardi nella consegna. Generalmente apponiamo il numero di telefono se fornito sul pacco ma non possiamo garantire che il corriere chiami se non viene specificata l’esigenza di questo servizio accessorio.

  1. RECLAMI E CONTESTAZIONI

Sono accettati reclami solo entro 48 ore dopo la ricezione del pacco. Oltre tale termine non saranno accettati reclami di alcun genere in quanto difficile ricostruire l’accaduto dopo tempo.

Se, nel momento del ritiro si nota che il pacco possa essere stato danneggiato dal corriere si chiede di accettare la merce sempre con riserva, in modo da poter aprire eventualmente una pratica di reclamo e procedere con una nuova spedizione. Se aprendo il pacco si nota che è  visivamente danneggiato preghiamo di inviarci le foto repentinamente tramite mail a spedizioni@agribionotizie.it.

  1. CERTIFICAZIONI E DEROGHE

 Dato che alcune  sementi biologiche  possono essere di limitata disponibilità , il regolamento CE 834/07  permette di usare sementi non trattate in caso di esaurimento scorte. In questo caso sarete informati al momento del preventivo di spesa. Preghiamo quindi di prestare attenzione alla tipologia di certificazione indicata in preventivo prima di confermarlo.

Se gli ordini vengono effettuati sul sito www.agribioshop.it preghiamo di leggere attentamente sulla scheda prodotto se la merce è certificata bio, bio da seme o non trattata per non ricorrere in spiacevoli inconvenienti. Lo stesso prodotto si può trovare bio ad un prezzo e non trattato ad un altro quindi preghiamo di fare attenzione nel momento della scelta in modo tale che il prodotto ordinato sia quello desiderato.

Per i prodotti non trattati ammessi in agricoltura biologica è necessario presentare precedentemente la deroga come indicato sul sito dell’ense 30 giorni prima di procedere alla semina.

  1. ALLEGATI

Contestualmente all’invio dell’ordine saranno inviati anche i seguenti allegati:

  • I nostri contatti: per qualsiasi necessità;
  • Le condizioni Generali di Vendita: che vengono accettate contestualmente alla conferma del preventivo;
  • Il Modulo di autorizzazione dell’invio tramite pec: che deve essere riconsegnato compilato in modo tale da poter procedere con l’invio delle fatture con posta certificata. Non è necessario compilare il modulo se si desidera solo lo scontrino. Il modulo viene inviato con ogni preventivo in quanto messaggio di sistema, quindi se già compilato ed inviatoci, preghiamo di ritenere nulla la richiesta. 

FAQ

  • HO PAGATO CON CARTA DI CREDITO UN IMPORTO SUPERIORE A QUELLO EFFETTIVO COME POSSO FARE?

Non vi è alcun problema in quanto dopo aver proceduto il pagamento ci è possibile stornarlo o accettare solo l’importo che realmente deve essere pagato, il restante verrà riaccreditato sulla carta di credito.

  • HO BISOGNO DI ASSISTENZA E CONSULENZA TECNICA A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Per qualsiasi necessità abbiamo a vostra disposizione un tecnico specializzato. Nel caso in cui desideraste scrivergli è a vostra disposizione alla mail info@agribiodinamica.it oppure compili il modulo di richiesta informazioni.

  • QUANDO AGGIUNGO I PRODOTTI AL CARRELLO SULLO SHOP VISIONO LA SPEDIZIONE GRATUITA MA POI VEDO LE SPESE, PERCHE’?

Sul nostro e-commerce è possibile ritirare la merce anche presso la nostra sede e quindi il sito prende in automatico le spese di spedizione che costano di meno ovvero quelle gratuite. Ci teniamo a precisare che questo è un problema di sistema del sito e che se è necessaria la consegna a domicilio le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente in quanto non è prevista la spedizione gratuita neanche dopo un certo importo.

Siamo a disposizione per qualsiasi necessità e richiesta ai recapiti sotto indicati,

AgriBio Servizi SRL

CONTATTI:

Sede Legale e Operativa: Via Generale Cappa 45 | Dogliani | 12063 | CN

Telefono: 0173 70407 | Fax: 0173 720994

E-Mail per:

Ordini: ordini@agribio.email

Spedizioni: spedizioni@agribio.email

Amministrazione: amministrazione@agribio.email

Consulenza Tecnica: ivo@agribio.email

Condividi su
WhatsApp Scrivici su WhatsApp