Sappiamo dalle conferenze di R. Steiner che la gola, per essere precisi la laringe, dell’essere umano sarà il nostro prossimo organo riproduttivo ad iniziare tra circa 1500 anni, che sono pochissimi in termini evolutivi spirituali. L’organo riproduttivo umano lo abbiamo oggi in comune con l’organo sessuale degli animali dall’Antica Luna e questo fatto non è spiritualmente sano e corretto, perchè mentre nell’Antica Luna uomini ed animali facevano parte dello stesso regno animale-uomo, ma in questo periodo evolutivo gli esseri umani si sono individualizzati e distaccati dal regno animale. E sappiamo anche che alcuni demoni fanno e faranno di tutto per far sì che questo importante cambiamento non si realizzi nella forma corretta.
Uno dei modi principali di Arimane per impedire la realizzazione di questo importante e radicale cambiamento è stato indurre l’uomo alla menzogna per rovinare la laringe e di conseguenza la parola. La nostra voce, il suono che viene emesso e creato dalla nostra laringe, unico ed irripetibile, il nostro individuale logos umano, che ci siamo faticosamente creati nel corso delle nostre lunghe, faticose e dolorose incarnazioni, ha una potenza tale che nemmeno immaginiamo. Basta leggere il prologo del Vangelo di Giovanni per comprendere la vastità, la complessità e la potenza creatrice del suono della voce, del logos!
Ogni volta che diciamo una menzogna, non siamo noi stessi a farlo in modo cosciente, ma lasciamo che Arimane prenda possesso ed usi la nostra voce, la nostra laringe a suo piacimento, e dal numero delle menzogne che diciamo possiamo sapere in modo chiaro e netto quanto siamo noi ad essere padroni della nostra voce e quante volte lo è Arimane, di quello che era il nostro individuale logos creativo. Questo paradigma è di una semplicità assoluta e talmente chiaro da farci comprendere anche quando arriviamo ad un fatto che sembra impossibile realizzare, ovvero a raccontare talmente tante menzogne da arrivare a mentire a noi stessi! Che è una menzogna ancora più grave e distruttiva di mentire agli altri. Non esiste “il dire menzogne a fin di bene”, come Arimane ci fa dire e pensare, esiste solo la verità luminosa che è una sola, le tante e diverse menzogne sono sempre una infinita ed arida declinazione del male e delle sue tenebre. Ed occorre anche ricordare che spesso fuggire la menzogna di Arimane ci porta spesso nell’egoismo di Lucifero, all’altro estremo, ed invece occorre centrarci sulle forze risanatrici del Christo.
Ed è anche per questo motivo che il Christo dal 1933 è disponibile ad incontrarci individualmente, per guarirci, per renderci coscienti della potenza del logos e dell’agire sociale umano e di come ci stiamo spiritualmente sempre più ammalando. Il famoso marchese De Sade a confronto degli egoisti mentitori incalliti di oggi era un povero e semplice pivellino!
È la mente che mente sapendo di mentire e sappiamo che la mente sta nel punto più alto del corpo umano, subito sotto abbiamo la laringe ed ogni volta che diciamo una menzogna stiamo ricoprendo ed avvolgendo di tenebre il centro creatore del nostro corpo, il punto centripeto dell’etere di luce, dal quale arrivano i pensieri cosmici, etere che insieme all’etere del suono creato dal ritmico movimento del nostro cuore crea continuamente nuova sostanza eterica per la prossima incarnazione della Terra, Giove, e queste forze oscure ostacolano nell’essere umano lo sviluppo del suo quinto ventricolo. Senza contare che la menzogna genera la più potente arma di Arimane: la paura, che chi blocca, ci isola e ci rende sue facili prede. Come la paura arimanica crea in noi nuove menzogne, così le menzogne arimaniche creano in noi nuova paura.
Pensate a quante menzogne ci hanno raccontato e continuano a farlo imperterriti i politici, i giornalisti, i religiosi e gli scienziati, molto evidenti negli ultimi anni e fatevi una immagine di come la menzogna stia diventando sempre più dominate sulla verità: chi non dice menzogne nel mondo fisico, dello stato, dei media, della religione e della cosiddetta scienza, viene punito e relegato ad essere un soggetto pericoloso e da reprimere per la società (di Arimane).
Però occorre dire che anche le menzogne che riceviamo hanno anche la forza e la potenza di generare nuove forze guaritrici attraverso la grazia del dolore e di compiere, se siamo forti e coraggiosi, dei veri e propri miracoli.
In questi ultimi due anni io ho avuto il dono di ricevere molte menzogne da parte di individui a me molto vicini ed anche molto cari, esseri umani che mai avrei pensato potessero dirmi menzogne, soprattutto dopo che avevamo detto e promesso di dirci ogni cosa, anche se questo ci avesse fatto male, ed invece non è successo, e queste menzogne mi hanno creato e mi creano ancora oggi dei dolori e sofferenze che sono inenarrabili e che non auguro mai non solo chi me le ha dette, ma nemmeno al mio peggior nemico, ma grazie a questi dolori e sofferenze ho creato nuove forze e nuove mete inaspettate. Queste menzogne ci portano ad affrontare un vero e proprio Golghota individuale, una Via Crucis individuale che con le 14 “stazioni” ci aiuta a prepararci all’incontro col Christo.
Queste menzogne portano in chi le ha ricevute ed in chi le ha pronunciate, una vera e propria malattia spirituale e fisica, una vera possessione di esseri elementari arimanici creati dalle menzogne e diventa molto impegnativo e difficile liberarsene. La menzogna può portare un essere umano debole che la riceve al suicidio spirituale e finanche a quello fisico.
Cosa possiamo fare per guarire dalla menzogna?
Ci sono diversi modi per guarire e proteggerci dalle menzogne. Cercherò di sintetizzare quelli che ho trovato e sperimentato, sicuramente ce ne sono altri ma questi posso dirvi che funzionano molto molto bene.
a) Un modo apparentemente molto facile è quello di fare con ritmo esercizi antroposofici, preghiere e mantram ogni mattino ed ogni sera ad alta voce: portano luce ed allontanano Arimane. Dico che sia solo apparentemente facile perché Arimane, che coabita in noi, farà di tutto per spezzare e rompere questo ritmo grazie anche all’aiuto di Lucifero con la sua pigrizia.
b) E’ molto utile pregare, in special modo prima dei pasti, per purificare il cibo e prima di prendere importanti decisioni per avere la luce necessaria per prendere noi stessi le decisioni giuste e non lasciarle prendere ai demoni che abitano in noi.
c) Chiedere scusa con tutto il cuore a chi abbiamo detto le menzogne e dire loro la verità. Questo metodo è molto potente e risolutore, ma ci vuole un coraggio incredibile, che spesso ci manca, e quando ci manca il coraggio di farlo sappiamo cosa significa.
d) Cibarsi sempre di cibi sani e luminosi: gli alimenti che portiamo nel nostro corpo sono la medicina (luce) o il veleno (tenebre) che ci danno la forza di non lasciare la nostra parola ad Arimane. Attraverso i veleni, non solo del cibo,ma anche delle sostanze tossiche ed elettromagnetiche Arimane entra sempre più in noi e ci possiede.
d) Lavorare, confrontarsi e creare insieme in gruppi spirituali e frequentare individui e gruppi di individui spiritualmente morali è un atto igienico spirituale molto forte e potente perché il nostro prossimo, il nostro amico o socio, può oggettivamente controllare l’azione di Arimane in noi e viceversa, questo inizia già con la coppia. Ma Arimane ci farà intendere e chiamare questo fatto “mancanza di libertà” o per meglio dire mancanza di rispetto della (sua) libertà.
e) Non possedere nulla individualmente ed avere nello stesso tempo una sicurezza economica, sociale e una vera fratellanza spirituale, come per esempio facevano i Templari, che non a caso sono stati eliminati fisicamente, è un ottimo mezzo per vincere le menzogne e le paure ed è una esperienza da riprovare anche a rischio di sbagliare.
f) Ed infine ricordarci sempre, come ha fatto R. Steiner, chi i veri dialoghi non sono tra uomini e uomini, ma tra uomini e Dei e ricordarci che non siamo cittadini di questo mondo, ma esseri spirituali di passaggio sulla Terra.
Condividi su