BioPensieri Giugno 2025 | Creiamo insieme dei piccoli mucchietti di esseri umani

20, 21 E 22 GIUGNO AGRI.BIO ITALIA DOGLIANI (CN)

Già nel 1923 Rudolf Steiner suggeriva vivamente di creare dei “mucchietti di esseri umani” che si riunissero insieme in luoghi tranquilli, isolati e fuori dal clamore e tensioni sociali per lavorare, studiare e creare una nuova società basata sulla vera fraternità. Questa vera fraternità doveva nascere dal condividere insieme l’elemento economico a favore dello sviluppo fisico-spirituale individuale.

E per poter realizzare questo importante traguardo ci ha donato la scienza dello spirito, la scuola steineriana, l’agricoltura biodinamica, la triarticolazione sociale, l’euritmia, la medicina antroposofica, la comunità dei cristiani, la pittura steineriana, l’architettura antroposofica e tante altre nuove organizzazioni artistiche e lavorative incentrate sullo sviluppo dell’anima cosciente e dell’Io.

Come Agri.Bio stiamo lavorando a questo tema da molti anni e vi invitiamo nel giorni dal 20 al 22 giugno per lavorare, dialogare, creare e scambiare insieme idee, suoni e forme di una nuova umanità.

Agri.Bio si propone come un luogo, un essere sociale dialogante e creante, un’isola di pace silenzio e tranquillità immersa nel futuro aperta a tutti coloro che desiderano una reale e forte interazione scientifico spirituale.

Invitiamo Cavalieri di Michele, Giovanni, Templari, Aristotelici e Platonici, Abeliti e Cainiti che si riconoscono in questo fine a partecipare ed unirsi in questo importante viaggio comune di lavoro spirituale.

Per chi ha tempo e voglia di collaborare offriamo da giugno a settembre posto letto nel verde silenzioso ed accogliente della struttura che stiamo creando nel nuovo centro con annessi orto e frutteto biodinamico in cambio di lavoro e studio insieme e condivisione di nuove idee, forme e suoni.

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione con questa scheda

Programma dell’incontro:

  • Venerdì 20 giugno ore 20,30 – 22,30: il preparato di tarassaco (506)
  • Sabato 21 giugno ore 9,30 – 13,00: estrazione del preparato di tarassaco (506)
  • Sabato 21 giugno ore 13,00 – 14,30: pranzo comune: ognuno porta qualcosa e si condivide
  • Sabato 21 giugno ore 14,30- 18,30: Estrazione del cornoletame (500)
  • Domenica 22 giugno  ore 9,30 – 13,00: Costruire insieme Oasi di Lavoro e di Condivisione Spirituale

Per chi ha bisogno dei posto letto abbiamo possibilità di ospitare in camerata a 20,00€ per notte con sacco a pelo oppure casette a 2 posti letto: telefonare in sede o scrivere mail a ivo@agribio.email

A  presto!

Ivo Bertaina

Condividi su