25 Aprile 2025 | Seminario – Le potenzialità dell’Agricoltura Biodinamica | Imperia

 

Oggi l’agricoltura biodinamica è l’unico metodo che dà risposte a tutte le varie problematiche agricole: problematiche che stanno sempre più aumentando e non sono solo tecniche ma anche sociali, spirituali ed economiche.

In questo incontro darò una immagine su come si possa far tornare l’agricoltura come vero e proprio settore primario produttivo di alta qualità, economico e sociale.

Presso:
Antonietta e Salvatore La Mendola
Via del Cimitero
Olivetta San Michele (Imperia) 

Scopri gli altri moduli:

Relatore: IVO BERTAINA
Agricoltore, musicista, formatore e consulente, è presidente di Agri.Bio.Italia ed amministratore unico di Agri.Bio Servizi e si occupa da oltre 30 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto dagli anni ‘90 numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello regionale e nazionale, nell’associazionismo, nella certificazione e presso il ministero dell’agricoltura ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione e la pratica dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia legate ad un nuovo, sano e diretto e cosciente approccio scientifico-spirituale. Allestisce da decenni tutti i preparati biodinamici ed ideatore di nuovi dinamizzatori manuali ed elettrici. Autore dei libri “Manuale molto pratico di agricoltura biodinamica”, di “Pensieri, parole, opere ed omissioni”, “Per una alimentazione Morale”, “Tavola di uso dei preparati biodinamici”, “La magica forza creatrice della dinamizzazione biodinamica; Vol. 1 le origini”, “Vol. 2 la trasmutazione” Vol. 3 Il futuro”, “lI periodo astronomico del Capricorno, il preparato di argilla e le 12 Notti Sante”.

PROGRAMMA

VENERDI’ 25 APRILE | ORE 10,00 – 13,00
Poi pranzo condiviso e visita in azienda

CONTRIBUTO
PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE

INFO
SALVATORE LA MENDOLA | 349 0968321

PRENOTAZIONI
PER ISCRIZIONI TELEFONARE O MANDARE MESSAGGIO WHATSAPP A:
SALVATORE LA MENDOLA | 349 0968321

Condividi su