Articoli TecniciDissuasori BDSecondarie

USO DEL DISSUASORE BIODINAMICO USATO COME CONCIA SEMI PER DANNI DA CINGHIALE E CORVI

I dissuasori biodinamici ideati e prodotti da Agri.Bio Servizi sono dei preparati omeopatici che non hanno assolutamente nessun altro effetto collaterale su altri animali od esseri umani, anche nel caso di contatto od addirittura di ingestione diretta, ed hanno un’azione repellente, ovvero tiene lontano l’animale indesiderato, per almeno 60 giorni a partire dal terzo giorno dopo che è stato irrorato, a condizione di osservare in maniera precisa le indicazioni sotto riportate.

Oltre a seguire in modo preciso le indicazioni d’uso, altri elementi che possano inficiare o ridurre il funzionamento del prodotto sono: un livello di humus basso nel terreno (sotto l’1%), uso di concimi chimici, diserbanti, pesticidi e veleni vari in campo agricolo, passaggi continui di mezzi meccanici, irroratori con residui di altri prodotti o prodotti chimici. Se la semente che usate è conciata con prodotti chimici sappiate che è assolutamente inutile fare la concia con il dissuasore biodinamico.

Se si fanno lavorazioni sul terreno dopo la semina, da prove fatte abbiamo rilevato che ne inficiano, ne inficiano la sua azione.

Prima di usare il prodotto (che è un liquido) dare qualche succussione alla bottiglia e poi, dopo averlo versato in uno spruzzatore, nebulizzatelo finissimo come una nebbiolina come concia sulle sementi allargate in un contenitore o sopra un sacco di juta e date una rimescolata con le mani alle sementi, lasciatelo quindi agire ricoprendolo con un telo per almeno qualche ora fino a che sia asciutto prima delle semine. Per grandi quantità di sementi le si possono versare in una betoniera e nebulizzarle con il dissuasore mentre questa gira.

In tal caso abbiamo avuto evidenza da diverse prove svolte in questi anni che funziona benissimo senza essere dinamizzato.

Naturalmente, come già detto prima, se usate altri prodotti chimici per la concia il suo effetto ne viene fortemente attenuato.

Nel caso di danni da cinghiali dopo la semina o prima della raccolta è utile usare lo stesso prodotto dinamizzato come un preparato biodinamico per un’ora in 80-100 litri di acqua e da spruzzare sulle piante.

Il dissuasore specifico per Cinghiali o Corvi nella confezione da 1 litro è disponibile all’ordine presso Agri Bio Servizi. Visita il sito www.agribio.shop.

 

Agri.Bio Servizi Via Generale Cappa, 45, 12063 Dogliani CN  Tel 0173 70407

WhatsApp Scrivici su WhatsApp