RIUNIONE DEL 21 MARZO 2018
RIUNIONE USO DEI PREPARATI BIODINAMICI E SPERIMENTAZIONI DI NUOVI PREPARATI

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2018 ORE 15,30 – 19,30

AGRI.BIO.PIEMONTE

VIA GENERALE CAPPA, 45 DOGLIANI (CN)

RIUNIONE USO DEI PREPARATI BIODINAMICI E SPERIMENTAZIONI DI NUOVI PREPARATI

Riunione stagionale tra chi è interessato alla dinamica dell’agricoltura

I problemi agricoli stanno aumentando sempre di più (siccità, geli tardivi, cambio della qualità della luce, nuove malattie delle piante, perdita di humus etc.) oltre alle continue “restrizioni”  legislative che ci  donano i nostri cari  amministratori per aiutarci …

Proprio per questo dal 20 dicembre  2017 ho iniziato un ciclo di  riunioni stagionali tra chi sia interessato allo scambio di idee, di esperienze e di prove pratiche sull’uso di preparati classici e nuovi preparati biodinamici. La partecipazione è gratuita.

Chi è interessato alla partecipazione potrà e dovrà portare sue esperienze personali  in modo da creare un gruppo operativo il più ampio possibile su tutto il territorio nazionale  in modo da FAR VIVERE l’agricoltura biodinamica e portarla il più possibile nell’azione pratica.

I temi base di questo incontro saranno:

  • La siccità
  • La radioattività
  • L’uso dei cornosilicati
  • Nuovi preparati a base di cornoletame
  • La difesa da insetti, funghi ed animali dannosi
  • La rigenerazione delle sementi

Ognuno dei partecipanti è invitato a suggerire e portare sue idee e sperimentazioni  pratiche  e di comunicarlo per poter organizzare la scaletta ed i tempi dell’incontro.

Finito l’incontro potremo fare cena insieme e per chi vuole dormire abbiamo alcuni posti letto a 15,00 € con sacco a pelo.

Chi intende partecipare è pregato di inviare una mail con nome cognome e n. di telefono a formazione@agribionotizie.it entro e non oltre il 15 marzo