NUOVO LISTINO PATATE BIO DA SEME 2018

E’ USCITO IL NUOVO LISTINO DELLE PATATE DA SEME BIO

Scopri il Listino online e fai la tua richiesta attraverso l’apposito modulo d’ordine (che trovi anche qui sotto), ti formuleremo una proposta e te la invieremo tramite mail quanto prima,

oppure

scopri subito il tuo preventivo comprensivo delle spese di spedizione sul nostro sito www.agribioshop.it  nella sezione delle Patate da Seme Bio e acquista direttamente online!

LISTINO PATATE BIO DA SEME IN PDF

 

PATATE BIO DA SEME

 

 

—> ATTENZIONE, VARIAZIONE PREZZI

Gentili Signori/e,
Quest’anno l’Europa dal punto di vista della produzione pataticola presenta situazioni differenti tra l’est e l’ovest del continente:
-  in Baviera, Austria, Ungheria e nei paesi dell’ europa orientale e balcanica le condizioni climatiche durante l’estate sono state buone pertanto le rese sono mediamente buone con un calibro di tuberi medio-grosso.
-  In Olanda, Belgio, Francia e Germania settentrionale una primavera fredda ed umida ha influenzato negativamente la produzione, perché ha portato le piante a fare pochi tuberi che successivamente ad un  periodo di siccità estiva sono rimasti medio-piccoli oltre che comportare anche spaccature dei tuberi stessi.
Ovviamente, anche i prezzi delle patate da semina stanno risentendo di questa situazione, per cui ci troviamo con un generale aumento dei prezzi, che risulta più elevato per il calibro 45+, poiché questo trova una buona collocazione sul mercato del consumo.
Riguardo alle tendenze di sviluppo delle diverse varietà, va segnalato che alcune varietà di monolito da consumo, manifestano un incremento eclatante rispetto all’anno scorso, segnale d’interesse da parte del mercato.
Tra queste in particolare le seguenti varietà:
- Fortus: una varietà medio precoce, molto robusta e di buona conservabilità (+93%);
 – Orlena: resistente agli urti ed ai nematodi (+90%);
 – Lucinda: varietà dalle rese elevate e di ampia adattabilità (+51%).
 – Triplo, un’altra varietà molto resistente, si segnala per un aumento del 26%.
Parallelamente continua la crescita di Sifra, che ha un incremento del 26%, Kuroda (+21%) e Arizona (+18).
Vi sono però delle inversioni di tendenza con il crollo della Sultana (-50%) e Lusa (-77%), sostituita in parte da Manitou ed Esmee, e calano anche Volare (-24%), Asterix (-25%), Challenger (-13%) e Bellini (-10%) mentre sono scomparse le varietà Flair, Saviola e Voyager.
Tra le varietà nuove che meritano attenzione si segnalano in particolare Bonnata (+140%) e Lavata (+95%), mentre regrediscono Desiree (-19%) e Bintje (-13%) e soprattutto Kennebec che perde il 28%.
Pure la Monalisa cala di un 10% mentre restano più o meno stabili Jaerla e Adora.
Date le premesse, per ridurre le difficoltà di approvvigionamento ed evitare di rimanere senza il prodotto desiderato vi preghiamo di non tardare troppo a contattarci ed a tale proposito Vi ricordiamo che potete farlo con le seguenti modalità:

telefono: 0173/748211
fax: 0173/748728
e-mail: ordini@agribiodinamica.it
e-commerce: http://www.agribioshop.it