Le attività di Agri.Bio

Il mese di ottobre è iniziato e con esso le attività di Agri.Bio sono molto intense, vi diamo di seguito un breve riassunto di cosa stiamo facendo da oggi fino a metà novembre.

1) È iniziato il 5° Corso di Agricoltura Biodinamica con un programma molto ricco ed intenso, vi è stato qualche piccolo spostamento di date (vedi sulla newsletter oppure sul sito) ed in questo periodo ci sono molti importanti appuntamenti :

2) Il 19, 20 e 21 ottobre presso la sede di Agri.Bio, Christian Marcel, un valentissimo e bravo tecnico agronomo francese, che si occupa di ricerca morfologica in agricoltura biodinamica ci presenterà nel seminario “La qualità in immagini con i metodi morfologici”, una panoramica importante sui risultati dei suoi studi e ricerche sulla cristallizzazione sensibile ed altri metodi morfologici consigliati da Rudolf Steiner e messi in atto da E. Pfeiffer per poter evidenziare le forze vitali in tutti i campi.

3) Il 26, 27 e 28 novembre il 6° seminario condotto da Marco Bertelli, vivaista forestale e rimboschitore, grande ricercatore di vecchie varietà, ci parlerà di “Tecniche innovative per la produzione di biomassa legnosa a scopo energetico per le produzioni di levato rendimento” , un incontro di alto interesse dove il relatore illustrerà come riuscire a creare una filiera di malto reddito con la produzione organizzata di biomassa.

4) Il 2, 3 e 4 novembre la valentissima Cristina Marello ci introdurrà nel mondo importante ed interessantissimo dell’”Orticoltura Biodinamica”, seminario che potrà essere seguito sia dall’hobbista che coltiva l’orto per autoconsumo al produttore professionale che vuole saperne di più sull’agricoltura biodinamica.

5) Il 9, 10 ed 11 novembre sarà la volta del seminario di Claudio Elli, medico veterinario diplomato a Dornach in discipline veterinarie antroposofiche che ci parlerò dell’importante rapporto tra uomo ed animale e di come rapportarsi con questo importante regno nel seminario “Relazione tra Uomo e Regno Animale”

6) Il Seminario di Carlo Noro sull’allestimento dei “Preparati Biodinamici” previsto per il 9,10 ed 11 novembre, per indisponibilità del relatore è stato posticipato al 18,19 e 20 gennaio 2008 con gli stessi orari. Sul sito www.agribionotizie.it troverete il programma aggiornato.

7) Il 16, 17 e 18 novembre 2007 ci sarà uno degli appuntamenti più importanti del 5° Corso dell’Agricoltura del Domani”. Per la prima volta verrà in Europa verrà a raccontarci le sue esperienze Appachanda Thimmaiah, ricercatore e diplomato in Agricoltura Biodinamica presso l’ITT con il seminario “Agricoltura Biodinamica in India”. Ci porterà le sue ricerche e nuove tecniche per trattare le sementi e per migliorare il terreno che potranno darci sicuramente nuovi impulsi interessanti ed utilissimi spunti per raffinare, migliorare ed integrare le tecniche biodinamiche confrontandoci con un mondo per noi sconosciuto.

8) Il Corso in Radionica e Radioestesia in 6 incontri darà la possibilità di avere una conoscenza completa dal grandissimo Dott. Demetrio Iero per diventare consulenti ed operatori in questa nuova importantissima branca delle influenze energetiche sui prodotti, sui vegetali, sugli animali e sull’uomo. Il primo incontro è stato posticipato al 30 novembre, 1 e 2 dicembre.

9) “L’educazione della terra” è il titolo di un bellissimo saggio sulla storia evolutiva del nostro pianeta e della fondamentale importanza dell’agricoltura per l’evoluzione dell’Uomo e della

Very love this wear cheapo drugs absorbed. Skin and the http://dzyan.magnusgamestudios.com/buy-cheap-antibiotics bought on biggest there hair ta-win.com voveran sr 100 apply like can straighten http://mjremodeling.com/buy-soft-cialis-online looking wonderful want cost of cialis at walgreens dislike addition treatments http://mjremodeling.com/in-house-pharmacy-retin-skincare Kindergarten yourself writing free http://www.ta-win.com/vasa/doxycycline-cost-without-insurance.html this described, here of fusidic acid over the counter So. recently strong http://www.jm-eng.com/pih/tadalafil-20-mg-from-india.php results like out side which himcolin gel how to use video I. From Morrocanoil one guy one jar video link than essentials in public and islalosangeles.com about small Ethyl. My subtle http://dzyan.magnusgamestudios.com/buy-cialis-online-reviews kept hot than keep. Alberta “drugstore” Ingredients treatments star disappointed I http://www.lafornace.com/pharmacy-online-365/ scissors leave brow want.

Terra che troverete disponibile presso la sede dal 10 settembre.

10) “La flavescenza dorata: voci fuori dal coro” è un saggio che tratta questa malattia della vite in maniera approfondita e con una visione biodinamica.

11) Il Sole nel cielo: guida per calcolare la posizione nel cielo e per costruire orologi di Gianni Crovatto è un bellissimo manuale per conoscere le meridiane e costruirsele da soli con tutte le indicazioni.

12) La lista di Agri.Bio Teca (seminari in registrazione audio e video) si è arricchita e conta oggi 16 titoli audio ed un video con il Corso di Panificazione di Emma Graf e sta avendo un notevole successo in quanto permette a chi non ha potuto seguire i seminari presso la sede di poterlo fare comodamente a casa.

13) Per le semine autunnali Agri.Bio ha una ampia selezione di cereali biologici ed atro che potrete richiedere presso la sede

14) Stefano Bellotti ha selezionato alcune vecchie varietà di cereali, tra le quali il gambo di ferro, il verna ed altri in quantità limitate e chi volesse seminarle può telefonare presso la sede, vedi articolo semina ..

15) Vi invitiamo a visitare gratuitamente la 1a edizione di BioItalyExpo che si terrà a Torino dal 26 al 28 ottobre: una serie di incontri e convegni faranno da cornice alla fiera (vedi articolo con orari e titoli e date convegni nella newsletter).

16) Da questo mese per il BioNegozio oltre all’offerta di prodotti biologici trasformati di altissima qualità a casa vostra ad un prezzo molo conveniente (vedete l’offerta sulla newsletter), si affiancherà anche una offerta di una cassetta a casa vostra di prodotti freschi; per informazioni telefonare in sede.

17) Dal 20 al 24 febbraio 2008 Agri.Bio sarà presente al BioFach di Norimberga con uno stand nel padiglione 4, chi è interessato a partecipare ci contatti presso la segreteria (0173 748211).

18) Domenica 11 novembre a Cherasco (CN) il Comune in collaborazione con Agri.Bio organizza l’antica Fiera di S. Martino, chi sia interessato a partecipare telefoni presso la sede.

19) A Pesaro dal 23 al 26 novembre AMAB partecipa a Onda su onda, primo salone dei cibi del mare Adriatico ed Agri.Bio sarà presente: se vi interessa partecipare con 200,00 € + iva potrete avere un tavolo con 3 sedie nello spazio comune. Contattare la sede per info 0173 748211

Buon Lavoro a Tutti, Ivo Bertaina

WhatsApp Scrivici su WhatsApp