Antroposofia

LIEVITI ETERICI SOLE, LUNA, SATURNO, ARMONIA ETERICA, SUONO

Quando il nostro corpo non riceve più dal Cosmo, mediati dall’intestino e dagli organi interni, gli eteri creativi ed edificanti necessari, diminuisce o perde il potere di resistenza alle infezioni, sviluppa lesioni strutturali, produce veleni che infettano anche gli altri esseri umani già indeboliti, e decade fino alla degenerazione subendo anche il rischio di possessione da parte di altri esseri con effetti connessi che possono condurre dalla malattia fino alla morte. 

La ricezione dal Cosmo delle sostanze eteriche necessarie oggi cala sempre più gravemente ed invisibilmente e si fa difficile anche per diversi motivi correlati: l’età (in media le difese immunitarie calano dell’1% ogni anno dopo i 21 anni di età, l’inquinamento sempre più grave e non considerato dei veleni usati in agricoltura che si accumulano nei nostri corpi mummificandoli, oltre ai veleni usati in casa e nel lavoro, l’elettromagnetismo e la radioattività sempre più invadenti e quasi perpetui, ne sono oggi tra le cause primarie unite alla paura ed alla menzogna provocate scientemente che bloccano e disattivano letteralmente le difese immunitarie soprattutto in chi sia più debole.

Per chi conosce la scienza dello spirito, se ripercorriamo lo stato evolutivo della Terra, le due penultime incarnazioni sono state l’Antica Luna e l’Antico Sole, antichi processi formativi animici ed eterici che ora si riflettono ed agiscono fisicamente ed energicamente nel nostro evidente processo formativo periferico guidato dal nostro satellite Luna che ci manifesta le fluenti forze eteriche del suono, dei numeri e del chimismo e dal centrale Sole che ci dona l’etere di luce e del calore illuminandoci e riscaldandoci.

Partendo dalle preziose, spesso incomprese ma geniali indicazioni che ci ha dato R. Steiner, abbiamo ideato e creato alcuni “lieviti” eterici che ri-attivano, ri-generano e ri-formano questi fondamentali processi eterici ed animici in modo da ricreare quell’equilibrio che nel corso del tempo è andato sempre più perso anche a causa dell’affidarsi dell’uomo nell’impoverente e materializzante tecnologia esterna anziché ricercare nell’ onnipresente magia cosmica.

  • Processi attivati dal Lievito LUNA: ri-attiva i processi formativi di crescita, di sviluppo, di ri-generazione di forze vitali ed eteriche, del movimento e del suono, aiutando l’assimilazione e la digestione, porta equilibrio del nostro movimento e suono interni oltre che di coscienza e consapevolezza che si trasformano in calma, coraggio e decisione
  • Processi attivati dal Lievito SOLE: ri-attiva i processi formativi delle difese immunitarie, di verticalità, di luce, di calore, sostiene la capacità immaginativa diurna, aiuta la creazione di pensieri e di immagini collegandoci con le energie archetipiche spirituali, soprattutto attraverso le forze eteriche della luce e del calore.
  • Processi attivati dal Lievito SATURNO: questo lievito riattiva e fa fluire i processi archetipici atti a creare nuove idee, a favorire l’immaginazione, aiuta a dare soluzioni a problemi irrisolti, a vincere le tensioni e creare uno stato di solida e nutriente armonia. Questo lievito è legato all’etere di calore esterno. Usiamolo insieme al lievito Sole oppure alternandolo ad esso al mattino. Molto utile per stimolare e rafforzare la memoria e per le persone che hanno perdita di memoria ed hanno problemi di freddo. Ottimo usato tre–quattro volte al giorno in opposizione Luna – Saturno, oppure in Luna Nuova e nella sua fase ascendente.
  • Processi attivati dal Lievito ARMONIA ETERICA: uno dei problemi dell’essere umano di oggi è la disconoscenza ormai completa degli esseri elementari, esseri che sono il fondamento della nostra stessa esistenza e che H. Erbe chiamava con una immagine appropriata “mattoni e muratori nello stesso tempo del nostro corpo”. Durante il sonno questi esseri lavorano realmente alla “ricostruzione” dei nostri organi e dei nostri corpi e per questo motivo prendere tre gocce del Lievito Armonia Eterica di sera prima di andare a dormire ci consapevolizza sulla loro esistenza e nello stesso tempo li nutre nel il loro importante e silente lavoro. Utile da prendere nel periodo del Capricorno astronomico (19 gennaio -15 febbraio) o durante i giorni di Luna in Capricorno, oppure dopo l’equinozio di autunno, oppure quando ci sentiamo stanchi, demotivati e disarmonici.
  • Processi attivati dal Lievito del SUONO: oggi una dei problemi più gravi, non solo dell’essere umano, è la carenza sempre più evidente delle forze formatici eteriche, quelle che vengono chiamate anche etere del suono, dei numeri e del chimismo. Queste forze portano armonia del corpo eterico che è anche la sede della memoria. Questo Lievito del Suono aiuta a rinforzare la nostra memoria non solo fisica, ma anche karmica ed a riconnetterci con le forze formatrici archetipiche. Inoltre questo lievito ha la capacità di transustanziare la radioattività. 

Altri suggerimenti di utilizzo

È utile che all’inizio i lieviti Sole e Luna agiscano in maniera complementare, ma si possono anche usare singolarmente od in quantità e tempi diversi, in base alle problematiche che si possono personalmente riscontrare ed anzi l’uso magico ed artistico dei due lieviti li porta ad avere una azione sempre più individualizzante ed equilibrante.

E’ consigliabile, di base, di assumere in forma sublinguale, con ritmo di tre gocce il lievito Luna alla sera tra le 18,00 e le 20,00 (se possibile prima di cena) ed il lievito Sole tra le 6,00 e le 8,00 del mattino (prima di colazione); ma forme artistiche ed individuali sono da individuare personalmente. Dare sempre qualche succussione ai botticini prima di usarli.

Si suggerisce di assumere entrambi i lieviti per almeno un ciclo lunare (29 giorni), sospenderli per un altro ciclo e riprenderli successivamente. 

In base alle loro indicazioni di uso potete usarle singolarmente o insieme.

In autunno ed in inverno è molto utile usare il Lievito Sole almeno 3 volte al giorno con 3-7 gocce sublinguali prima dei pasti in quanto lavora molto sulle forze di luce e calore che in questo periodo diminuiscono drasticamente oltre a favorire la digestione.

Chi sia interessato mandi una mail a ivo@agribio.email

it_ITItaliano
WhatsApp Scrivici su WhatsApp