IL PREPARATO DEL CALCIO DI H.ERBE

IL PREPARATO DEL CALCIO DI HUGO ERBE

Promuove e armonizza l’effetto del processo calcareo
Nel passare del tempo dell’evoluzione terrestre il calcio era stato segregato dall’evoluzione animale – astrale. Ai tempi dei primi le¬muri, il calcio era secesso nell’ atmosfera dalle proteine; era come una gelatina ed esisteva in forma omeopatica come una sostanza fine. Serviva per la costruzione degli scheletri esteriori e interiori quando il regno animale lentamente si stava formando; si espelle alla morte degli animali. Di ciò si svilupparono le formazioni calca¬ree sulla superficie terrestre. Già mentre viveva l’animale, il pro¬cesso cosmico del calcio portava alla rigidità non più viva dentro agli scheletri. Nel formarsi dei depositi geologici gli strati venivano sempre più densi fino a raggiungere lo stato di una sostanza mine¬rale. Nei regni naturali terrestri i processi di vita oggi sono indipen¬denti dall’ esistenza di calcio in sostanza minerale trovandosi nel sottosuolo dei terreni. Se miriamo a uno sviluppo di una crescita armoniosa gli organismi assolutamente hanno bisogno di passare attraverso un processo calcareo. Potrà avere effetto soltanto se sti¬molato nell’atmosfera spirituale dove l’intero regno elementare esiste in modo immateriale da comparare allo stato delle dinamiche e ritmiche sostanze omeopatiche. Questi svolgimenti sono indipen¬denti dall’ esistenza minerale nel sottosuolo dei terreni.
Il preparato si elabora per mezzo di pezzi calcarei (Calcio Origi¬nale) macinati finissimi rispettando del tutto le precise condizioni; per questo serve un organo producendo il calcio dentro la mucca e si trova ben marcato nell’ osso tubolare. Si lo applica da trattamento di spruzzo simile al Preparato Cornosilice (501) che indicò Rudolf Steiner a Koberwitz (vedi: “La preparazione dei preparati biodina¬mici secondo Hugo Erbe).

Preparazione

Nell’ elaborazione del preparato del calcio bisogna partire dalle forme cristalline del calcio acido-carbonico, per esempio dai pezzi calcarei (dalla calce originale). Si  macina finissimo, come si pro¬cede anche dalla macina del quarzo e del feldspato elaborando il preparato della Silice indicato da Rudolf Steiner. Lo scopo della de¬molizione del materiale cristallina deve essere una sabbia finissima quasi a velo; più fine è, più effetto avrà il preparato.
Si aggiunge a codesta cipria polverosa il sangue della mucca e la brina del mattino in rapporto di 6:1. Per stimolare la sostanza mi¬nerale si versa tanto della miscela liquida nella polvere, quanto oc¬corre a ottenere una pappa fluida che poi si inserisce negli ossi tu¬boIari di una mucca appena macellata. A questo scopo si taglia le ossa nella sua metà poi, tolto il midollo osseo e riempito con la pappa, si chiude le aperture delle ossa in modo ermetico applican¬do della cera d’api oppure dell’ argilla sana e robusta. Al seguito, sui rami di una quercia si appendono le ossa, girate con la chiusura verso l’alto e messe in sacchi di plastica perforati. Il preparato deve rimanere lì possibilmente per un anno. Si  conserva come il Cornosilice in un vaso chiuso esposto al sole. Per diversi anni il preparato rimane intatto e efficace.
L’utilizzo del preparato del calcio
– Trattando un campo agricolo di un ettaro, si dinamizzano per un’ora 10 grammi all’incirca del preparato in 40 litri di acqua pio¬vana, rispettando le norme biodinamiche; subito dopo si lo spruz¬za.
– Il getto dallo spruzzatore deve essere guidato nell’ aria il più alto possibile.
– Il preparato dovrebbe essere applicato in tutte le aziende biodinamiche senza riguardo all’esistenza del calcio mine¬rale nei terreni.
– E nell’ elaborazione e nell’ applicazione, si può com¬binarlo col preparato dell’argilla (anche 10 grammi su 100 litri di acqua).
– Il tempo più adatto per lo spruzzo è intorno al 21 marzo, cioè all’ equinozio della primavera

• Il Preparato del Calcio  lo trovate pronto solo presso Agri.Bio : lo spediamo in tutta Italia ed all’estero
• Agri.Bio organizza ogni anno corsi per  l’allestimento  e l’uso dei preparati biodinamici: vedi sito www.agribionotizie.it : L’Agricoltura del Domani

ACQUISTA ONLINE IL PREPARATO DEL CALCIO DI HUGO ERBE