Schede Preparati BD

IL BAGNO DI SEMENTI CEREALI DI H. ERBE

BAGNO SEMENTI CEREALI DI HUGO ERBE

Il bagno sementi cereali di Hugo Erbe  ha un ottimo effetto sulla germinazione dei cereali in quanto si rivolge ai quattro gruppi di esseri elementari esistenti negli elementi.

Se non si usa tenerlo al buio in un armadio chiuso lontano da influenze elettriche. Non ha nessuna scadenza, si può usare dopo anni se ben conservato.
Se ne usano 500 grammi per 50 kg di semi circa.
Prima di usarlo mescolarlo bene, un parte si deposita a fondo.

Per spruzzarlo ci sono due maniere:

 1) la prima è di filtrarlo bene, schiacciando bene il “fondo” per farne uscire il succo. Metterlo in uno spruzzino.
Stendere  bene il grano su una superficie  e spruzzare bene con goccia fine dappertutto il preparato e poi mescolare bene il grano con le mani o con una pala in modo che ogni chicco ne sia bagnato.
Lasciare il grano per qualche ora così, insaccarlo e seminarlo.

2) Quando si hanno grandi quantità mettere tutto il bagno sementi cereali in un contenitore (mai di ferro), va bene rame, vetro o plastica se no  trovo altro e con uno scopino “benedire” il grano steso. Rimescolare bene come prima, lasciare almeno  qualche ora  e procedere alla semina.

Il processo di germinazione nel seme ha un’importanza significativa per tutta la vita per la buona o cattiva crescita della pianta. L’attenzione sulle circostanze vicine, dove può svolgersi la germinazione, è di significato essenziale nell’agricoltura. I provvedimenti tecnici e chimici dell’agricoltura moderna provocano una più o meno estesa disarmonia nel seme. La struttura molecolare superiore del seme decade in un “piccolo caos” prima della germinazione. Nella seconda conferenza del corso sull’agricoltura Rudolf Steiner spiega che questo crollo (caos)  è necessario perché si possa stampare nel seme il cosmo, processo possibile soltanto dentro qualcosa non  strutturato. Meno l’impianto del seme riesce a dare questa base senza forma alle forze cosmiche, tanto meno può, in armonia col  processo germinante, incontrarsi cosa viene dalla terra e cosa dal cielo. Guardando da questo lato la solita semenza di alta qualifica coltivabile che si trova  in commercio è disposta allo squilibrio per il suo trattamento preventivo. Fa pensare soprattutto al grano perché è il più importante alimento di base per l’essere umano. Il grano intero è l’unico alimento di quale l’uomo si può nutrire esclusivamente per lungo tempo, senza fenomeni di carenza. Si lo capisce sapendo che nella creazione dei carboidrati dentro ai granuli, il processo del carbonio, che Rudolf Steiner chiamò quello dell’”Io del Mondo”, si svolge in forma purissima senza le distruttive (disfacenti) influenze luciferine. Il grano e il pane fatto dal Cristo appariva come “Corpo del Signore” finché non furono introdotti dei provvedimenti nella preparazione del pane, che apportarono l’influenza indurente di Arimane (lieviti di birra).
Bisogna eliminare questo contro effetto concernente il grano come seme e riuscire ad armonizzare le condizioni ambientali nella germinazione in campo terrestre – cosmico. Perciò si può immergere la semenza in bagni incorporanti (contenenti) le sostanze delle purissime forze di pane e vino e portarle al risveglio nel modo necessario che serve per dare equilibrio alla coltivazione materialistica del seme, effettuata per mezzo della tecnica e della chimica, processi che hanno provocato effetti dannosi.

• Il  Bagno Sementi Cereali   lo trovate pronto presso Agri.Bio : lo spediamo in tutta Italia ed all’estero
• Agri.Bio organizza ogni anno corsi per  l’allestimento  e l’uso dei preparati biodinamici: vedi sito www.agribionotizie.it : L’Agricoltura del Domani

ACQUISTA ONLINE SUL NOSTRO SITO AGRIBIO SHOP

WhatsApp Scrivici su WhatsApp