DIARIO DI BORDO: consigli utili del mese

MARZO  2020

Tra le innumerevoli bestialità che si leggono in questo periodo per il corona virus, oggi ho letto su un quotidiano un accorato articolo dove si scrive molto seriosamente che il virus si “attacca” alle bancanote e si trasmetta facilmente con il girare delle bancanote da mano a mano! Non era mia capitato nella storia che un virus fosse così “attaccato ai soldi”, ma è solo una stupida scusa per togliere di mezzo il contante e far girare tutto tracciato con il bancomat … 

Come se il bancomat non lo toccassimo e ce lo scambiassimo con le mani quando paghiamo, ma (di solito) lo si dà col pisello (tipo naso di elefante), però alcuni tribolano col metro e mezzo di distanza di sicurezza e devono sporgersi … o per le donne si da il bancomat con la farfallina (che lo lancia in mano alla commessa e lo riprende al volo d’uccello padulo) e poi si fa il numero col naso o col piede, quelli bravi coi denti o con l’orecchio ….alcuni hanno provato con i peli del culo ma si piegano… 

Come se al bar, al ristorante, nei negozi non toccassimo nulla che non carta moneta, come se ci pulissimo il naso con le bancanote etc…(siamo alla follia infinita)….

Il bello è che nonostante le strampalate idee che certi coglioni hanno riusciranno anche a far credere a qualcuno anche quella del “virus attaccato alle bancanote” …

Secondo me si attacca e si insedia nel cervello di chi scrive queste bestialità!

 

  1. Nei BioPensieri  di Febbraio 2020 vi  parlo di  alcune semplici regole per il corona virus!
  2. Ecco il listino dei  cereali invernali con le vecchie varietà 
  3.  Prenotate per tempo le patate bio da seme! Le quantità sono molto limitate!
  4. Sono  disponibili i calendari per le semine biodinamici 2020 di Pierre Masson, Di Maria Thun e della Biolca: prenotateli, veniteli a ritirare o fateveli spedire!
  5. Potete scaricare dal sito il Calendario tascabile  delle semine AgriBio gratuito!
  6. Importante per le aziende agricole piemontesi che desiderano avere consulenza  finanziata dalla Mis. 2 del PSR
  7. Da questo mese Giulio Moiraghi inizia a tenere un bollettino per le aziende viticole
  8. Una bellissima ed utile preghiera di Paracelso ottima per questi tempi!
  9.  Stiamo cercando aziende  bio che seminino mais 8 file giallo  con ritiro sicuro
  10. Un interessante ed utile spunto sui batteri e sui virus di R. Steiner 
  11. La Anenzy presenta un nuovissimo humus con la zeolite chabasite 
  12. Un nuovo servizio di Agri.Bio: i Dissuasori Biodinamici per funghi, erbe infestanti, insetti ed animali: l’elenco completo dei 50 dissuasori  disponibili! Premio Sana 2015 e 2018
  13. Aiutate e sostenete la Fondazione “L’Agricoltura del Domani”: regalatevi  la Tazza LACC 
  14. Agri.Bio offre consulenza tecnica professionale e qualificata a chi  voglia convertire la sua azienda con l’agricoltura biodinamica 
  15. Associati e sostieni Agri.Bio: avrai molti sconti e contribuirai al lavoro di una associazione che opera nel settore da 28 anni (e ne sono rimaste poche)! 
  16. Per chi vuole fare e certificare una sana e vera agricoltura biodinamica ricordatevi dell’opportunità di usare il marchio AgriBioDinamica: troverete il disciplinare e la richiesta di certificazione a prezzi molto contenuti sul sito www.agribiodinamica.it. 

 

Un  abbraccio forte! 

 

Ivo Bertaina

 

 

 

 

 

 

WhatsApp Scrivici su WhatsApp