BioPensieri 2019

BIOPENSIERI SETTEMBRE 2019: SE IO…

(Immagini per il tempo di San Michele)

Il tempo di San Michele è un  momento molto importante dell’anno, lo chiamerei  il Momento della Volontà Universale Umana, e se noi diamo forza a questa Volontà  in questo momento ne avremo sicuramente dei grandi effetti visibili e percepibili: qui di seguito enumero alcune mie immagini che potete fare vostre oppure potete ampliare o cambiare. L’importante è averle chiare nel pensiero, costruirle con ritmo e volontà, foraggiarle con immagini chiare e diverranno sicuramente realtà tangibili che ci porteranno evolutivamente avanti.

Se io desidero ardentemente conoscere e mi relaziono con impegno, ritmo ed entusiasmo  con gli Esseri Elementari della Vita  avrò le conoscenze per  comprendere spiritualmente e creare nuove forme di vita minerale, vegetale ed animale.

Se io desidero ardentemente conoscere e mi relaziono con impegno, ritmo ed entusiasmo con gli Esseri Elementari del Chimismo, dei Numeri e del Suono avrò le conoscenze per comprendere spiritualmente i movimenti dei liquidi  umani, dei fiumi e dei mari, delle alluvioni e degli eventi meteorologici, la crescita delle piante e controllare le azioni fungine su vegetali, animali ed umani.

Se io desidero ardentemente conoscere e mi relaziono con impegno, ritmo ed entusiasmo con gli Esseri Elementari della Luce avrò le conoscenze per comprendere spiritualmente e controllare il respiro umano,  le immagini universali, i ritmi dei movimenti,   la vita degli insetti, degli animali, le forme ed i movimenti dei pianeti e delle stelle.

Se io desidero ardentemente conoscere e mi relaziono con impegno, ritmo ed entusiasmo con gli Esseri Elementari del Calore avrò le conoscenze per poter comprendere spiritualmente il significato  del calore, delle sue forze creative, della potente forza generatrice dell’amore, del mio pensiero e di quelli degli altri esseri umani  potendoci comunicare istantaneamente e conoscere come il futuro ed il passato si plasmino nel presente.

Se IO desidero ardentemente conoscere e relazionarmi in libertà con ritmo ed entusiasmo col Christo oggi posso farlo individualmente cominciando un personale viaggio nella mia  interiorità in solitudine e nel silenzio sviluppando le forze dell’anima che ognuno di noi già possiede in sé stesso.

Se IO desidero ardentemente manifestarmi pienamente e spiritualmente come individualità umana oggi posso farlo soprattutto  perché il Christo è l’essere che non conosce gruppi, ma solo singoli individui. La comprensione del Cristo deve  venire e deve accompagnarsi alla comprensione dell’individualità umana. Lo spirito può sorgere  nel singolo individuo solo se a questo viene data la possibilità di svilupparsi  interagendo e lavorando in gruppi che curino le singole individualità.

Se IO mantengo  con ritmo ed ardore sempre acceso l’entusiasmo nel dare attivamente forma alla mia vita e  non voglio più avere dei se nei miei pensieri ed agisco volitivamente con impegno, ritmo e coraggio  posso vincere la pigrizia, la menzogna e la paura e riuscire a  trasformare  ogni mio se in altrettanti luminosi,  risonanti ed imperituri  Io Sono.

Solo così il Se diventa So e l’io diventa IO.

Ivo Bertaina

WhatsApp Scrivici su WhatsApp