AGRIBIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN) - tel. 0173/748211 - fax 0173/748728
Email: info@agribionotizie.it
ottobre 2008

Benvenuti cari amici ed iscritti a questa Newsletter!
Nuovo appuntamento con le novità e le informazioni delle attività di Agri.Bio.

BIOPENSIERI
Ormai la crisi della borsa è la notizia che più di tutte tiene banco su tv, giornali e sui media in genere, fino alle chiacchiere di tutti i giorni. E tiene in ansia tutto il mondo, o almeno tutti coloro che posseggono qualcosa o che hanno un lavoro...
(clicca sul titolo per leggere tutto)
"L'AGRICOLTURA DEL DOMANI" - 6° corso di Agricoltura Biodinamica
Ormai questo Corso è diventato un importante punto di riferimento per chi è interessato a nuove pratiche agricole ed ad un approccio solistico verso approcci responsabili verso la Natura...(clicca sul titolo per leggere tutto)
2° CORSO PER TECNICI CONSULENTIVI e TECNICI ISPETTORI IN AGRICOLTURA BIODINAMICA
Da settembre 2008 a luglio 2009 Agri.Bio organizza presso la sede a Cissone (CN) il 2° corso per tecnici consulenti e per tecnici ispettori in agricoltura biodinamica...(clicca sul titolo per leggere tutto)
LE ATTIVITA' DI AGRIBIO A OTTOBRE E NOVEMBRE
Siamo ad ottobre, mese della raccolta degli ultimi frutti e delle semine, la vita sta lentamente sgocciolando sottoterra ed i colori delle foglie degli alberi cotte dalle forze solari sono magnifici...(clicca sul titolo per leggere tutto)
3°CORSO AGRICOLTURA BIODINAMICA - AGRIBIO UMBRIA
Presentiamo il TERZO CICLO DI INCONTRI DI FORMAZIONE di Agricoltura Biodinamica, che si terrà a Spello da novembre 2008 a marzo 2009, presso la sede di Agri.Bio.Umbria...(clicca sul titolo per leggere tutto)
STOP AI KILLER DELLE API
Il 16 settembre la Commissione consultiva per i prodotti fitosanitari, pressata da una gran quantità di evidenze scientifiche innegabili, prese di posizioni, appelli, dati che hanno fatto maturare una grande attenzione nell’opinione pubblica, ha finalmente preso atto della assoluta incompatibilità ambientale dei preparati chimici killer di api e insetti utili...(clicca il titolo per leggere tutto)
CERTIFICAZIONE AGRI.BIO ESERCIZI COMMERCIALI
La gamma di prodotti agroalimentari, certificati da agricoltura biologica, è vasta e diversificata. E’ sempre più frequente trovare punti vendita attrezzati per garantire questo tipo di offerta ad una clientela che negli anni ha dimostrato di essere in continuo e graduale aumento..(clicca il titolo per leggere tutto)
ACQUISTO SEMENTI CERTIFICATE
Sono disponibili presso la sede AgriBio sementi biologiche e biodinamiche di: cereali, essenze da foraggio, orticole e piante officinali ...(clicca il titolo per leggere tutto)
BIOLIFE 2008
Dal 14 al 16 novembre 2008 si svolgerà la 10a edizione di BioLife , fiera del biologico e naturale che si offre ad un territorio (Trentino ed Austria) molto interessati al biologico...(clicca il titolo per leggere tutto)
PARTECIPAZIONE BIOFACH 2009
BioFach è da sempre la fiera più importante al mondo per gli operatori dell’agricoltura biologica: parteciparvi significa essere presente alla più grande fiera – mercato del settore, conoscere gli operatori e vedere le ultime novità di ogni paese.
Prenotate il vostro spazio!...
(clicca il titolo per leggere tutto)
GUY KASTLER
La degenerazione delle piante e la perdita della biodiversità in agricoltura: quali soluzioni?...(clicca il titolo per leggere tutto)
CALENDARIO LUNARE

Il calendario lunare biodinamico 2008 in .pdf da stampare...(clicca il titolo per leggere tutto)

MANIFESTO PER UNA RETE D'AMORE PER MADRE TERRA
L’avanzata di un oscuro materialismo globalizzante sta devastando la Terra e la psiche Umana. Nel tentativo di frenare il risveglio dell’Umanità in atto a livello planetario...(clicca il titolo per leggere tutto)
CHERASCO NATURA
Ritorna a Cherasco, dopo il successo delle passate edizioni, “Cherasco Natura”, la manifestazione legata all’alimentazione e ai prodotti di qualità e biologici. Si terrà domenica 9 novembre 2008 nel centro storico di Cherasco ...(clicca il titolo per leggere tutto)
GRUPPO DI STUDIO "IMPULSI"
Vi ricordo che l’undicesimo incontro sul Corso di Kobertwitz di Rudolf Steiner è programmato per mercoledì 19 novembre 2008 dalle ore 20,30 alle ore 22,30 presso Agri.Bio...(clicca il titolo per leggere tutto)
QUADERNI DI FLENSBURG
Confrontarsi con la morte. Tutto ciò che vive, dovrà, in qualche momento, morire. E’ così anche per l’uomo. Benché noi tutti dobbiamo superare lo scoglio della morte, si tende a ignorare volentieri questo fondamentale passaggio....(clicca il titolo per leggere tutto)

IL COLORE ROSSO - STORIA DELLA COCCINIGLIA

"Due secoli fa nessuno avrebbe immaginato che una cosa preziosa come la cocciniglia, considerata, alla stessa stregua dell'oro e dell'argento, uno dei più importanti tesori dell'impero spagnolo, sarebbe stata dimenticata", sostiene Amy Butler Greenfield...(clicca il titolo per leggere tutto)

VINI DI VIGNAIOLI A FORNOVO DI TARO (PR)
LUNEDI’ 3 NOVEMBRE ORE 9,30 – 13,00 Tavola rotonda : « I LIEVITI………… »
Le degustazioni saranno il 2 novembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 e lunedì 3 novembre dalle ore 13,00 alle ore 19,00 ...
(clicca il titolo per leggere tutto)
OFFERTA PRODOTTI BIOLOGICI DAL BIONEGOZIO AGRI.BIO
Per questo mese vi offriamo di acquistare alcuni prodotti biologici a prezzi interessanti...(clicca il titolo per leggere tutto)
TEST DELLA BANANA
E, per finire, un simpatico indovinello in PowerPoint...
(clicca il titolo per leggere tutto)

 

Ci risentiamo il prossimo mese con altre news e comunicazioni!
AGRI.BIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN)
tel.
0173 748211 - 748140 / fax 0173 748728
P.IVA 02737130043 - C.F. 06140720019


Email: info@agribionotizie.it
www.agribionotizie.it

homepage | annunci | aziende in vetrina | bionegozio | certificazione | convegni | corsi | chi siamo | fiere | foto | link | rubriche | soci
informativa sulla privacy

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno n. 196
L'invio di questo messaggio é conforme alle vigenti leggi, in quanto abbiamo reperito la Sua Email da un archivio pubblico di indirizzi e/o la mail ci é stata da Lei fornita. Tali dati, conservati in forma automatizzata nella ns. anagrafica, verranno utilizzati per l'invio di materiale promozionale e informativo dei ns. prodotti/servizi e non verranno comunicati o diffusi a soggetti terzi. Nel caso in cui Lei non desiderasse più ricevere messaggi o altro materiale pubblicitario, potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.Lgs 196/03 facendone richiesta al responsabile del trattamento all'indirizzo info@agribionotizie.it
Titolare del trattamento è Agri.Bio Onlus.