AGRIBIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN) - tel. 0173/748211 - fax 0173/748728
Email: info@agribionotizie.it
giugno 2008

Benvenuti cari amici ed iscritti a questa Newsletter!
Nuovo appuntamento con le novità e le informazioni delle attività di Agri.Bio.

BIOPENSIERI
Divertimento e Mondo Spirituale. “Osserviamo ora il mondo di oggi. Che cosa si desidera oggi? Si vuole di continuo evitare la noia. Dove non va oggi la gente, per non annoiarsi! Si vuol sempre divertire..."Rudolf Steiner...(clicca sul titolo per leggere tutto)
LE ATTIVITA' DI AGRIBIO A GIUGNO E LUGLIO
Stiamo andando verso l’estate e l’attività agricola diventa più intensa ma anche le attività Agri.Bio sono altrettanto dense con appuntamenti molto importanti ed interessanti. Ecco un sunto degli eventi...(clicca sul titolo per leggere tutto)
TORNA IL BUON VIVERE DI SANA
L’edizione 2008 in continuità col progetto lanciato lo scorso anno guarda l’Italia come contesto ideale per l’offerta di prodotti che accompagnano una vita sana di qualità. A Bologna, dall’11 al 14 settembre ...
(clicca il titolo per leggere tutto)
PARTECIPAZIONE AGRI.BIO A FIERE NAZIONALI
SaporBIO, SANA, Salone del gusto, Biolife..(clicca il titolo per leggere tutto)
CONVEGNO INTERNAZIONALE
"GUARIRE LA TERRA PER GUARIRE L'UOMO"
21, 22, 23 GIUGNO 2008 - Country House Cefalicchio - CANOSA DI PUGLIA (BA)
Programma definitivo...(clicca il titolo per leggere tutto)
LA MUFFA GRIGIA DELLA FRAGOLA
La fragola è coltura tutt’altro che facile sotto il profilo della gestione fitosanitaria. Numerosi insetti, acari, funghi patogeni, nematodi, virus e batteri possono infatti colpire le coltivazioni causando danni ingenti...(clicca il titolo per leggere tutto)
QUATTRO GIOVANI E BELLISSIMI CANI CERCANO CASA

Il 30 aprile la nostra cagnetta Lady, di pura razza langarola, ha dato alla luce tre bei maschietti ed una femmina...(clicca il titolo per leggere tutto)

SPERIMENTAZIONI IN AGRICOLTURA BIODINAMICA
Agri.Bio Piemonte sta sviluppando una serie di attività di ricerca e sperimentazione in agricoltura biologica e biodinamica sul territorio piemontese, nell’ambito del “Programma di ricerca, sperimentazione e dimostrazione agricola anno 2007...
(clicca il titolo per leggere tutto)
"EDUCAZIONE PERMISSIVA DEL BAMBINO"
Sergio Maria Francardo
Il grandissimo e valentissimo medico antroposofo Sergio Maria Francardo ha appena dato alla stampa un bellissimo libro dal titolo “Rispetto del bambino è salute: educazione quotidiana del sistema immnunitario del bambino.” edito da Editrice Novalis. Dal quale vi estrapolo un bellissimo passo dal titolo “Educazione permissiva”...(clicca il titolo per leggere tutto)
GRUPPO DI STUDIO "IMPULSI"
Vi ricordo che il settimo incontro è programmato per mercoledì 9 luglio dalle ore 21,00 alle ore 23,00 sempre presso la sede di Agri.Bio...(clicca il titolo per leggere tutto)
UNA SETTIMANA A CONTATTO CON MADRE TERRA
Oggi l’uomo è sempre più lontano dalle sue radici agricole e sta smarrendo anche le basi della vita sociale che proprio dall’agricoltura hanno preso forma. Questa proposta di una settimana di vita agricola con molta pratica e poca teoria vuole essere un modo per rimetterci in contatto con la Natura...(clicca il titolo per leggere tutto)
CENERENTOLA AVEVA RAGIONE
Gli attacchi al biologico sui giornali. Ha cominciato Il Giornale il 27 maggio, seguito da Il Giorno e la Nazione con un titolo canaglia: "I cibi biologici? Sono un pericolo" ...
(clicca il titolo per leggere tutto)
CHIAMATA TELECOM
E per finire, un file.pps da far girare tra i vostri amici, soprattutto se dipendenti pubblici...(clicca il titolo per leggere tutto)

Vi ricordiamo inoltre che, per motivi tecnici,
la visita guidata in Francia slitta al 2009...

Ci risentiamo il prossimo mese con altre news e comunicazioni!
AGRI.BIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN)
tel.
0173 748211 - 748140 / fax 0173 748728
P.IVA 02737130043 - C.F. 06140720019


Email: info@agribionotizie.it
www.agribionotizie.it

homepage | annunci | aziende in vetrina | bionegozio | certificazione | convegni | corsi | chi siamo | fiere | foto | link | rubriche | soci
informativa sulla privacy