AGRIBIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN) - tel. 0173/748211 - fax 0173/748728
Email: info@agribionotizie.it
novembre 2011

Benvenuti cari amici ed iscritti a questa Newsletter!
Nuovo appuntamento con le novità e le informazioni delle attività di Agri.Bio.


BIOPENSIERI

Oggi la crisi economica fa si che tutto il sistema Italia sia in crisi celando, forse un po’ troppo, l’abbandono ed il disagio delle zone interne o collinari. Ma appena viene giù qualche goccia di acqua in più del solito ( e non sono monsoni che durano tre mesi) gli effetti dell’abbandono delle campagne si vedono chiaramente e drammaticament...(clicca sul titolo per leggere tutto)

FONDAZIONE AGRI.BIO "L'AGRICOLTURA DEL DOMANI"
Ti chiediamo di sostenere attivamente questa idea e di contribuire a creare, attraverso la
Fondazione Agri.Bio, un centro di ricerca in agricoltura biodinamica che si occupi di
sperimentare metodi sani, accessibili a tutti ed a basso costo di studio per la fertilizzazione, la difesa e soprattutto la rigenerazione delle sementi oltre che creare forti e nuove relazioni e sinergie in campo medico, scolastico, nutrizionale e sociale...(clicca sul titolo per leggere tutto)
EDIZIONI AGRI.BIO
Un elenco aggiornato delle pubblicazioni Agri.Bio: libri, CD audio, CD video...
(clicca sul titolo per leggere tutto)
NUOVE MAIL AGRIBIO
Le attivitą di Agri.Bio stanno aumentando e si stanno intensificando e per aiutarvi ed aiutarci a rispondere meglio alle vostre esigenze vi preghiamo di usare le seguenti e-mail per contattarci...(clicca sul titolo per leggere tutto)
ATTIVITA' E NOTIZIE AGRI.BIO A NOVEMBRE E DICEMBRE 2011

Un grande grande grande e triplo grazie grazie grazie a tutti coloro che hanno fatto le prime importanti e basilari donazioni per la Fondazione Agri.Bio!!! Con l’appello sui BioPensieri di ottobre abbiamo raccolto i primi 10.000,00 € per far partire questa importante nave…(clicca sul titolo per leggere tutto)

SEMINARE SEMENTI
Trovare sementi biologiche oggi è spesso difficile e sovente la qualità stessa delle sementi è di bassa qualità o con prezzo altissimo. Proprio per questo motivo AgriBio ha organizzato per lunedì 28 novembre una riunione con il direttore della Sativa Jean Pierre Bringers, una ditta riproduttrice di sementi svizzera....(clicca sul titolo per leggere tutto)
ASSOCIATI AD AGRI.BIO!!
La nostra associazione svolge attività di tutela e valorizzazione dell'ambiente con particolare riferimento allo sviluppo e diffusione dei metodi di agricoltura biologica e biodinamica con assistenza tecnica, corsi di formazione, allestimento e vendita preparati biodinamici, stampa libri ed CD audio e video, assistenza alla certificazione, organizzazione di fiere e mercatini e sviluppo di sedi regionali...(clicca sul titolo per leggere tutto)

9° CORSO AGRICOLTURA DEL DOMANI 2011/2012

Agri.Bio vi presenta il programma definitivo del 9° Corso "Agricoltura del Domani", leggete attentamente ed iscrivetevi! Interessanti corsi e novità per tutti...(clicca sul titolo per leggere tutto)

5° CORSO PER TECNICI IN AGRICOLTURA BIODINAMICA
1° CORSO PER ALLESTITORI DI PREPARATI BIODINAMICI

Oggi in Italia vi sono moltissime richieste per avere consulenza da tecnici agricoli biodinamici e vi è di conseguenza un enorme bisogno di tecnici in agricoltura biodinamica motivati e preparati...
Allestire i preparati biodinamici è un lavoro che può sembrare semplice ma che richiede molto tempo, molta consapevolezza, una grande conoscenza dell’argomento ed una attivazione di sensi che solitamente non usiamo. Oggi vi è un grande bisogno di usare sempre di più i preparati biodinamici, vere medicine per la terra e per le piante sempre più malate, maltrattate e violentate...(clicca sul titolo per leggere tutto)

INCONTRI PER L'ANIMA 2011/2012

Questi incontri vogliono essere dei semplici e puri stimoli per la nostra anima basati sulla conoscenza antroposofica dataci da Rudolf Steiner. Le conferenze tenute da Ivo Bertaina si terranno presso la sede di Agri.Bio di solito il primo martedì del mese da ottobre a giugno, per nove mesi, come un parto per la nostra anima....(clicca sul titolo per leggere tutto)

PROVATE L'ESPERIENZA DI ALLESTIRE E DINAMIZZARE IL TKP

Il 31 dicembre vi aspettiamo, facciamo qualcosa di nuovo!!!!...(clicca sul titolo per leggere tutto)

CALENDARIO LUNARE AGRI.BIO 2011
Il Calendario Lunare 2011 di Agri.Bio...(clicca sul titolo per leggere tutto)
LISTINO PREZZI SEMENTI BIOSEME

Date un'occhiata a questo listino prezzi e buona semina!...(clicca sul titolo per leggere o scaricare il listino in .pdf)

LISTINO PRODOTTI AGRIBIONEGOZIO

Ecco il listino prezzi aggiornato di tutti i prodotti che commercializza Agri.Bio ...(clicca sul titolo per leggere tutto)

ANTIBIOTICO CON EFFETTI COLLATERALI CHE UCCIDONO
Si sente spesso dire che i farmaci utilizzati da più tempo sono sufficientemente sicuri. Dopo tutto, se innumerevoli persone gli hanno assunti per molti anni, i medici avrebbero dovuto conoscere da tempo la loro pericolosità...(clicca sul titolo per leggere tutto)
BIOTRUFFE DENUNCIATE DALLA CODACONS

Il CODACONS comunica l’imminente deposito di un esposto presso le Procure della Repubblica di Agrigento, Catania, Messina, Enna, Caltanissetta, Palermo, Siracusa, Ragusa Trapani volto a fare luce sulle bio-truffe. Ad annunciarlo è il Segretario Nazionale del Codacons Francesco Tanasi...(clicca sul titolo per leggere tutto)

DA TREMONTI A UN MONTI: IL CALVARIO

“E’ tutta colpa di Silvio Berlusconi, se l’Italia è in rovina è colpa sua. Non ha fatto nulla per questo paese, se non leggi ad personam”. La colpa è di una persona. Facciamolo cadere e avremo risolto tutti i problemi nazionali. Tale è il messaggio che sta passando, e perfino i mercati internazionali danno segnali di questo tipo...(clicca sul titolo per leggere tutto)

PREPARATI BIODINAMICI

Da Agri.Bio allestiamo e distribuiamo tutti i preparati biodinamici. Telefonate o mandate un fax od e-mail e vi invieremo i preparati e/o materiali richiesti ...(clicca sul titolo per leggere tutto)

DA AGRI.BIO TROVI TUTTO PER L'AGRICOLTURA BIODINAMICA!
Se vi interessa conoscere e praticare l’agricoltura biodinamica vi ricordiamo che presso la nostra sede potrete trovare tutto, ma proprio tutto per conoscere, imparare e praticare l’agricoltura biodinamica....(clicca sul titolo per leggere tutto)
3MILIONI DI NUOVI MALATI DI MENTE IN ITALIA
La denuncia non è di qualche movimento anti-psichiatrico, ma dal Dott. Allen Frances del coordinatore della task-force del DSM IV, che sta per essere soppiantato dalla nuova edizione, la quale conterrà molte più malattie mentali classificate. Frances (team DSM) "Ormai i produttori di droghe legali sono più responsabili delle dipendenze dei produttori di droghe illegali". + 40% per i disturbi bipolari, raddoppiate le diagnosi di iperattività infantile...(clicca sul titolo per leggere tutto)
INDIGNAZIONE CONCRETA
Sui mezzi di stampa, ben disciplinati verso il potere, è stata condotta una violenta campagna di denigrazione verso coloro che, protestando contro l'attuale politica, venivano incasellati nella categoria degli antipolitici. E su questo tema ho già espresso il mio pensiero...(clicca sul titolo per leggere tutto)
CERTIFICAZIONE AGRIBIODINAMICA
Il progetto di certificazione AgriBioDinamica prosegue nel suo cammino di consolidamento sul territorio e di diffusione e promozione dell’agricoltura biodinamica a livello dei produttori e dei consumatori e dal 1 gennaio 2008 ha iniziato la sua attività di controllo...(clicca sul titolo per leggere tutto)
CERTIFICAZIONE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CON BIOS
Agri.Bio ha sottoscritto una convenzione per la certificazione delle aziende biologiche con BIOS, organismo di controllo per l'agricoltura biologica ed è previsto un forte sconto sulle tariffe di certificazione per i soci Agri.Bio...(clicca sul titolo per leggere tutto)
CERTIFICAZIONE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CON IC.E.A.
Agri.Bio ha sottoscritto una convenzione per la certificazione delle aziende biologiche con ICEA, organismo di controllo per l'agricoltura biologica ed è previsto un forte sconto sulle tariffe di certificazione per i soci Agri.Bio ...(clicca sul titolo per leggere tutto)
PROVE DI REINTRODUZIONE DELLA SEGALE IN VALCAMONICA
La coltivazione della segale assicurava sulle terre alte alpine la base dell'alimentazione. Oggi il consumo di prodotti di segale torna a diffondersi e ci si chiede se - in determinate circostanze non sia possibile riattivare filiere locali...(clicca sul titolo per leggere tutto)
La risposta a una delle principali critiche alle energie rinnovabili, cioe' la loro intermittenza, viene dalla Spagna: l'impianto a concentrazione Gemasolar, inaugurato all'inizio del mese in Andalusia, ha infatti raggiunto la sua piena capacita', ed e' riuscito a fornire energia per 24 ore consecutive, riportano i costruttori...(clicca sul titolo per leggere tutto)
NUOVO ORDINE MONDIALE: TEST DELLA STRUMENTAZIONE

Se vi siete mai domandati quale sia la capacità del governo americano di controllare le onde radio civili, avrete la vostra risposta il 9 novembre. In quel giorno, le autorità federali spegneranno tutte le comunicazioni televisive e radio contemporaneamente alle 2:00 PM EST per completare il primo test in assoluto dell’Emergency Alert System (EAS). ...(clicca sul titolo per leggere tutto)

L'INVASIONE DEGLI ALBERI MOSTRO
La «Red per un Cile senza transgenici», composta da una settantina di organizzazioni ambientaliste e associazioni di consumatori, ha denunciato che nel paese sudamericano si stanno realizzando, all'insaputa dell'opinione pubblica, varie piantagioni di specie native di alberi locali clonate e in cui sono stati inseriti geni trangenici...(clicca sul titolo per leggere tutto)
CALENDARIO DELLE SEMINE DI MARIA THUN

Vi ricordiamo che è disponibile presso la sede di Agri.Bio il Calendario delle Semine 2012 Edizioni Antroposofica al costo di € 11,00 (sconto del 10% per i soci)...(clicca sul titolo per leggere tutto)

SPORTELLO INFORMATIVO MIS.111.1 B
Agri.Bio.Piemonte in collaborazione con la Regione Piemonte Assessorato all’Agricoltura Direzione Settore Servizi di Sviluppo Agricolo e FEASR, Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale, mette a disposizione degli agricoltori uno Sportello Informativo gratuito in ogni provincia piemontese presso i quali, secondo l’orario esposto, gli utenti potranno rivolgersi a personale tecnico qualificato per ottenere informazioni e aggiornamenti tecnico-gestionali, normativi etc, nonché reperire materiale divulgativo su varie tematiche connesse al settore agricolo....(clicca sul titolo per leggere tutto)
"MEMORIA E FANTASIA"
Di Eugen Kolisko. Questo saggio si basa su annotazioni ricavate durante una serie di conferenze sulla “Conoscenza antroposofica dell’essere umano”, presso la Rudolf Steiner House dal 28 dicembre 1933 al 3 gennaio 1934. Tali annotazioni erano state effettuate in quel tempo da Dorothy Osmond e in seguito riviste dall’autore per la pubblicazione...(clicca sul titolo per leggere tutto)
"L'ARGENTO E LA SUA CONNESSIONE CON L'ORGANISMO UMANO"
Di Eugen e Lilly Kolisko. In questo studio sull’argento e l’organismo umano sono utilizzate tre branche della scienza: astronomia, chimica e fisiologia umana...(clicca sul titolo per leggere tutto)
"LO STAGNO E L’ORGANISMO UMANO"
Eugen Kolisko è stato uno dei primi medici a fondare gran parte della sua terapia sul suggerimento di Rudolf Steiner circa l’impiego dei metalli in relazione ai sette pianeti che, a loro volta, agiscono come medicine sui sette organi principali del corpo umano....(clicca sul titolo per leggere tutto)
"ETERE COSMICO ESSERI ELEMENTARI REGNI DI NATURA"
Questo libro è una miniera di informazioni dettagliate sul’essere degli Esseri Elementari, un resoconto delle molte indicazioni di Rudolf Steiner su questioni relative al regno dell’eterico e ai suoi effetti sul mondo fisico...(clicca sul titolo per leggere tutto)
PARTECIPAZIONE AL BIOFACH 2012 CON AGRI.BIO

Agri.Bio sarà presente al BIOFACH di Norimberga dal 15 al 18 febbraio 2012, il Salone Mondiale del Biologico nel centro del Pad. 4 nella fila centrale con uno spazio di 240 mq...(clicca sul titolo per leggere tutto)

STORIE DI ANZIANI
E per finire una storiella di anziani in gita...(clicca sul titolo per vederlo)

Ci risentiamo il prossimo mese con altre news e comunicazioni!
AGRI.BIO - Loc. San Sebastiano, 1 - 12050 CISSONE (CN)
tel. 0173 748211 - 748140 / fax 0173 748728
P.IVA 02737130043 - C.F. 06140720019


Email: info@agribionotizie.it
www.agribionotizie.it

homepage | annunci | aziende in vetrina | bionegozio | certificazione | convegni | corsi | chi siamo | fiere | foto | link | rubriche | soci

informativa sulla privacy

SE NON VUOI PIU' RICEVERE QUESTA NEWSLETTER MANDA UNA MAIL A: webmaster@agribionotizie.it

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno n. 196
L'invio di questo messaggio é conforme alle vigenti leggi, in quanto abbiamo reperito la Sua Email da un archivio pubblico di indirizzi e/o la mail ci é stata da Lei fornita. Tali dati, conservati in forma automatizzata nella ns. anagrafica, verranno utilizzati per l'invio di materiale promozionale e informativo dei ns. prodotti/servizi e non verranno comunicati o diffusi a soggetti terzi. Nel caso in cui Lei non desiderasse più ricevere messaggi o altro materiale pubblicitario, potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.Lgs 196/03 facendone richiesta al responsabile del trattamento all'indirizzo info@agribionotizie.it
Titolare del trattamento è Agri.Bio Onlus.