CorsiCorsi in SedeItaliaPrincipali

25-27 SETTEMBRE ALLESTIMENTO PRATICO DEL CORNOLETAME O 500

2C*
25, 26 e 27 Settembre 2020
AgriBio | Via Generale Cappa 45 | Dogliani | 12063 | CN
Ivo Bertaina, nato a Busca (CN) nel 1961, artista, agricoltore, scrittore e musicista,  vive oggi a Cissone (CN) ed ha conosciuto  l’agricoltura biodinamica a fine anni ’80. Oltre ad aver ricoperto dagli anni ’90 diverse cariche in ambito di associazioni di produttori bio e biodinamici oltre che nel campo della certificazione a livello associativo nazionale, attualmente è presidente di Agri.Bio.Italia ed Agri.Bio.Piemonte oltre che coordinatore del marchio di certificazione  AgriBioDinamica. Svolge l’attività di formazione ed assistenza tecnica in agricoltura biologica e biodinamica in Italia ed all’estero, allestisce tutti i preparati biodinamici ed i dissuasori biodinamici. Svolge anche attività di ricerca e sperimentazione per nuovi preparati, su attrezzature utili in biodinamica, sulla dinamizzazione, sulla rigenerazione delle sementi e sull’uso della musica, delle forme e dell’euritmia in campo agricolo.
Allestire insieme i preparati biodinamici è un aspetto basilare e fondamentale per comprendere sensorialmente i processi dei preparati dell’agricoltura biodinamica. In questo seminario si allestirà il cornoletame  in modo classico e con diverse nuove formulazioni e si vedrà come interrarlo, conservarlo e mantenerlo vivo e pronto all’uso.
Programma
Giorno Orario Argomenti trattati
Venerdì 09,00 – 13,00 Che cosa è il cornoletameAttrezzatura per l’allestimento
Venerdì 15,00 – 19,00 Allestimento del cornoletame
Sabato 09,30 – 13,00 Allestimento del cornoletami specifici
Sabato 15,00 – 19,00 Le condizioni per la conservazione del cornoletame
Domenica 09,30 – 13,00 Allestiento cornoletami specifici
Domenica 14,30 – 18,30 Interramento del cornoletame
Portare stivali, guanti e abiti da lavoro
20
70,00 € + iva Approfitta degli sconti [Diventa socio/sostenitore anche tu]

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: https://forms.gle/A9ub9T9wkyZWiFzG9

Per ritenere valida l’iscrizione è necessario provvedere al pagamento.

COSTI

Ogni corso riporta il relativo prezzo.

Il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 10 persone. Se la partecipazione minima non verrà raggiunta entro una settimana dall’inizio dell’incontro si procederà ad avvisare mezzo mail gli iscritti comunicando l’annullamento e verranno rimborsate integralmente le quote pagate.

PAGAMENTI

E’ necessario versare la quota di partecipazione una settimana prima dell’inizio del corso può versare sul CC intestato ad AgriBio Servizi

BAN: IT15 V084 5046 2700 0000 0011 968 BIC: ICRAITRRCIO | Banca Alpi Marittime filiale di Dogliani

Se la quota di iscrizione al corso costituisse un problema economico preghiamo di contattarci, troveremo insieme una soluzione.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp