CorsiItalia

22 AGOSTO 2020 I DENTI ALLA LUCE DELLA DENTOSOFIA

4FC
22 Agosto 2020
AgriBio Servizi| Via Generale Cappa, 45 | Dogliani| 12063| CN
Marco Bertoletti, Dentosofo. Studio dentistico via Giacomo Matteotti, 0 – Torino
La dentosofia (da dens, dente, e sophia, saggezza) è una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca, dell’essere umano e del mondo intero. Così è stata definita circa vent’anni fa da Michel Montaud e Rodrigue Mathieu, due medici dentisti di scuola antroposofica. La bocca riveste un ruolo centrale per l’equilibrio e la salute dell’intero organismo, e proprio in questo si differenzia dalle terapie dentistiche convenzionali: ogni atto terapeutico viene eseguito nel riconoscimento dei legami che intercorrono tra il cavo orale e il paziente nella sua integralità di corpo e mente. Quando parlo di mente intendo il nostro equilibrio psicoaffettivo, che in qualche modo si evidenzia nel cavo orale con la posizione, le malattie o i traumi che i denti subiscono.
 
Giorno Orario
Martedì 21,00 – 23,00
gratuito

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: https://forms.gle/ztqLGKAwfceRg9YK7

COSTI

La partecipazione al corso è gratuita.

Il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 10 persone. Se la partecipazione minima non verrà raggiunta entro una settimana dall’inizio dell’incontro si procederà ad avvisare mezzo mail gli iscritti comunicando l’annullamento e verranno rimborsate integralmente le quote pagate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp