CorsiItalia

18 AGOSTO 2020 REBIS: IL RISVEGLIO DEL FEMMINILE PER RICOSTITUIRE L’INTEGRITA’ DELLA COSCIENZA SPIRITUALE

1FC
18 Agosto 2020
AgriBio Servizi| Via Generale Cappa, 45 | Dogliani| 12063| CN
Patrizia ScanuLaureata con lode in Filosofia, in Lettere classiche e in Psicologia clinica, docente di Scienze umane, psicologa libera professionista iscritta all’Albo A del Piemonte, Gestalt Counsellor, mediatrice familiare. Lavoro con gli individui, le coppie e i gruppi di adolescenti e adulti nell’ambito della formazione, del problem solving, della consapevolezza emotiva e nella gestione dei conflitti. Tengo da anni conferenze e corsi sul fine vita e sulle esperienze di pre-morte e corsi di aggiornamento per insegnanti. Su incarico del Comune di Alba (CN) ho progettato nel 2010 la costruzione della Rete territoriale contro la violenza domestica con tutti gli enti del territorio coinvolti, nonché la formazione degli operatori e le attività di prevenzione nelle scuole. Ho fondato nel 2019 Rebis, un gruppo di studio e di proposta per il risveglio del Femminile spirituale come via per il recupero della propria integrità nella società dominata dal globalismo neoliberista (www.grupporebis.org) e tengo corsi teorico-esperienziali sull’argomento. Oltre ad alcune pubblicazioni accademiche e scolastiche, scrivo articoli su argomenti filosofici, psicologici, sociali, politici e sui problemi della scuola. Collaboro stabilmente con il Centro di Gravità, fondato da Giulietto Chiesa, con la rivista Sovranità popolare e occasionalmente con alcuni blog e riviste. Ho un mio Blog, Fuori dal Labirinto.
Simbolo alchemico dell’unione degli opposti, il Rebis ricorda a ciascuno di noi la duplicità della nostra natura. In questo mondo, nel quale il Femminile è stato mortificato e represso per secoli, occorre risvegliarlo per ricostituire l’unità perduta. Come si può fare? Che differenza c’è fra mente e Coscienza? Come si può recuperare la Coscienza spirituale in un mondo degradato come il nostro? Come questo lavoro su noi stessi può aiutarci ad affrontare i tempi bui che stiamo vivendo?
 
Giorno Orario
Martedì 21,00 – 23,00
gratuito

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: https://forms.gle/jj5ZmTQgKwk7vRgKA

COSTI

La partecipazione al corso è gratuita.

Il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 10 persone. Se la partecipazione minima non verrà raggiunta entro una settimana dall’inizio dell’incontro si procederà ad avvisare mezzo mail gli iscritti comunicando l’annullamento e verranno rimborsate integralmente le quote pagate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp