Italia

[TBD] LA DINAMIZZAZIONE DEI PREPARATI BIODINAMICI

2FS
TBD
Az Agr De Fermo di Loreto Aprutino
Ivo Bertaina, artista, agricoltore, musicista, ricercatore della scienza dello spirito e sperimentatore si occupa di agricolutra biodinamica da oltre 30 anni
L’agricoltura biodinamica è oggi il miglior sistema esistente di agricoltura in quanto permette di avere a disposizione un sistema olistico fisico e spirituale che funziona benissimo e costa poco!

Lo studio scientifico spirituale  dell’humus, della pianta, dei preparati biodinamici, dell’importante processo della dinamizzazione, oggi ancora incompreso, dei prodotti per la difesa e la concimazione, delle sementi e di come rigenerarle è fondamentale.

La tecnica della dinamizzazione biodinamica è il cardine di questo sistema di agricoltura e spesso viene vista solo come un semplice rimescolamento meccanico, mentre invece si tratta di “vivificare” e far comunicare il preparato attraverso l’azione del movimento ritmico dell’acqua guidata da un essere umano od una macchina. Prove pratiche sulla dinamizzazione con la visione di diversi tipi di dinamizzatori completeranno il seminario.

Programma
Giorno Orario Argomenti trattati
Venerdì 15,30 -19,30 La dinamizzazione biodinamica: origini e metodo
Sabato 09,00 – 13,00 Cosa succede nella dinamizzazione biodinamica
Sabato 15,00 – 19,00 Prove pratiche di dinamizzazione biodinamica
Domenica 09,00 – 13,00 I vari elementi della dinamizzazione
16
120,00 € + IVA  [Diventa socio/sostenitore anche tu]

ISCRIZIONI

Per iscriversi a ogni incontro è necessario compilare il modulo di adesione online al seguente link: https://forms.gle/VUQnG1R7CKiW69PP9

Per ritenere valida l’iscrizione è necessario provvedere al pagamento.

COSTI

Ogni corso riporta il relativo prezzo.

Il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 10 persone. Se la partecipazione minima non verrà raggiunta entro una settimana dall’inizio dell’incontro si procederà ad avvisare mezzo mail gli iscritti comunicando l’annullamento e verranno rimborsate integralmente le quote pagate.

PAGAMENTI

E’ necessario versare la quota di partecipazione una settimana prima dell’inizio del corso può versare sul CC intestato ad AgriBio Servizi

BAN: IT15 V084 5046 2700 0000 0011 968 BIC: ICRAITRRCIO | Banca Alpi Marittime filiale di Dogliani

Se la quota di iscrizione al corso costituisse un problema economico preghiamo di contattarci, troveremo insieme una soluzione.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp